Elusive Expressions: la collezione di whisky special releases 2022
Dal 3 al 5 dicembre il Milano Whisky Festival 2022, una tra le più importanti manifestazioni per gli appassionati di malti, ospiterà l’Elusive Expressions firmata Diageo. Si tratta di un’inedita collezione di otto whisky invecchiati ed elegantemente affinati, che regala un’esperienza di gusto rara e unica, capace di catturare la curiosità dei whisky lovers contemporanei.
Leggi anche: Tenuta Villa Bellini: le esclusive bottiglie magnum da regalare
Milano Whisky Festival 2022: ospite la collezione Elusive Expressions
Dr. Craig Wilson, Master Blender della collezione, ha affermato: “Oggi sveliamo e presentiamo Elusive Expressions, una collezione che si spinge oltre i confini del gusto, con sapori e affinamenti che ridefiniscono davvero il concetto di whisky cask-strength. Con sapori straordinariamente sfaccettati e sorprendentemente rari, ognuno di questi whisky vede la luce con nuova energia“.
Elusive Expressions: la collezione di whisky d’alta gamma
Elusive Expressions è l’ultimo capitolo nella storia delle Special Releases, in cui i whisky vengono interpretati come figure mitologiche e rappresentati attraverso opere d’arte e storie di grande impatto. L’illustratore Ken Taylor sarà protagonista anche quest’anno con il suo stile caratteristico, affiancato dal collega Kevin Tong. Insieme hanno collaborato alla creazione di grafiche capaci di rendere eroici i protagonisti della collezione, fondendo il mondo del fantasy con quello dell’arte e del whisky.
Leggi anche: Il ristorante Stendhal a Milano festeggia 35 anni di tradizione
Un’esperienza che non coinvolge solo gusto e olfatto. Infatti, gli appassionati di whisky potranno immergersi nelle opere d’arte che decorano le bottiglie, attraverso l’esperienza digitale. Tramite un QR code sarà possibile tuffarsi in un universo alternativo e visionario dove gli utenti potranno interagire con la collezione e vivere la storia di ciascun marchio nel modo più coinvolgente possibile conoscendo tutte le caratteristiche dei brand, i perfect serve e i cocktail più innovativi.