Search for content, post, videos

Tendenze capelli 2023: ecco quali saranno le tonalità più chic

Tutto quello che c’è da sapere per stare al passo con gli hair trend del momento

Sei alla ricerca di nuove ispirazioni per il tuo hair colour ma non sai da che parte iniziare? Vuoi un colore alla moda ma senza uscire troppo dalla comfort zone? Insomma, vuoi provare a seguire le tendenze mantenendo il tuo stile? Se hai risposto “Sì” ad almeno una di queste domande, stai leggendo l’articolo giusto. Oggi faremo un breve recap delle tendenze colore capelli 2023, adatte anche a chi vuole osare con il temutissimo bianco. Il trend universale che accomunerà tutte sarà, però, la cura dei capelli che dovranno risultare sani e lucidi. Inoltre, è fondamentale sottolineare che non si parlerà più di  colori stagionali, ma soltanto di sfumature più o meno adatte ad ognuna di noi.

Leggi anche: Trattamento rigenerante per capelli con prodotti naturali al 100%

Tendenze colore capelli 2023: i castani più richiesti dalle celebrities

Siamo entrati ufficialmente nel pieno di quella che può essere definita la “Golden Brown Era” Infatti, il 2023 ha permesso la diffusione di hair trend più naturali, in linea con l’approccio acqua e sapone del make-up. I nuovi castani, che possono essere racchiusi nella macro categoria “Golden Brown“, hanno il compito di far risaltare l’incarnato e il colore degli occhiUn esempio è rappresentato dal “burnished brunette”, una nuance che è stata resa di tendenza dalla modella Cara Delevingne. L’ispirazione che ha portato alla nascita di questa tonalità è stata tratta da colorazioni calde e mielate che, unendosi ai toni più scuri del castano, hanno creato un effetto cangiante dalle sfumature dorate, ramate e sui toni del castagna. Il “Pure Organic Chocolate”, invece è un brunette profondo che comunica benessere sia fisico che mentale. Tra le celebrities che hanno contribuito a riportare di tendenza i capelli castani, ricordiamo Hailey Bieber con il suo “Expensive Brunette”, una nuance luminosa e avvolgente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Leggi anche:Instant Beauty, la linea Biopoint per capelli belli in un istante

Tendenze 2023 per capelli rossi e biondi. Parola d’oridine: risplendere

Latte Bronde” è la nuova sfumatura castano-biondo che ha fatto impazzire star come Kim Kardashian e probabilmente sarà il colore più richiesto della prossima primavera. Per le bionde, le tendenze parlano chiaro: le nuance calde avranno la meglio. Tra i più desiderati troveremo il “Biondo Doha”, una tinta ispirata alle dune del deserto e che può soddisfare volti dal sottotono sia caldo sia freddo. “Honey Gloss”, invece, è la tonalità perfetta per chi desidera trasmettere audacia ed energia, adatto ai sottotoni caldi e agli occhi da scuri a nocciola. Infine, faccaimo un piccolo salto indietro con lo “Strawberry Blonde”, il trend dell’estate 2022 che si riconferma anche per il 2023. Si tratta di un biondo molto chiaro con sfumature tendenti al rosato. Saranno però i rossi intensi e i ramati le nuance più cool del 2023. Il “Latex Red” si addice alle personalità eccentriche e prende ispirazione dal colore pantone 2023. Per chi, invece, desidera un rosso naturale può scegliere il “Celtic Red” una colorazione che rimanda allo stile irlandese, unendo arancio e oro, molto luminosa. Tra le tendenze capelli rossi 2023 troviamo anche il “Cherry Cola” una sfumatura calda, tendente al viola che ricorda il colore delle ciliegie mature. Adattato sia ai sottotoni caldi sia freddi, al bacio per chi ama i tagli scalati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Leggi anche: Tendenze capelli A/I 2022-23: il ritorno dello styling retrò

Capelli bianchi: i segreti di questa nuova tendenza

capelli bianchi sono divenuti una vera e propria tendenza, tanto da essere parte integrante dei look di molte celebrities. Tra i trend più richiesti dell’inverno prevalgono: silver, titanio e acciaio perché consentono di eliminare l’antiestetico effetto giallo dai capelli grigi e di creare delle zone chiaro scure che donano brio alla chioma. Per dare un effetto più realistico ai capelli bianchi artificiali, si ricorre spesso a tonalizzanti, tra cui gli hennè. Essi neutralizzando il grigio conferscono un effetto puro e naturale al capello. L’importante è dosarli nelle corrette percentuali di rosso per evitare di ottenere, al posto del bianco desiderato, un biondo chiarissimo. Di norma i capelli bianchi appaiono sempre più crespi rispetto ad altre colorazioni, perciò i tagli ottimali sono i medio-corti, dal pixie al bob. Le acconciature si possono poi fissare con cere e lucidare con oli per conferire luminosità, mentre per mantenere il colore sono fondamentali shampoo e conditioner anti giallo con pigmenti viola.