La tappa britannica del tour firmato Maserati e La Martina
Il campo del Beaufort Polo Club, nel Gloucestershire, è stato protagonista di una sfida avvincente tra il Team Maserati e il Team Dhamani 1969, all’interno del Maserati Royal Charity Polo Trophy. La tappa britannica del Tour di Polo Internazionale firmato Maserati e La Martina ha visto la vittoria del Team Maserati.
La partita sullo storico campo inglese ha visto anche la partecipazione di un ospite davvero ‘speciale’: il Principe William, Duca di Cambridge, che ha indossato i colori Maserati e giocato nel Team al fianco della star del polo internazionale Malcolm Borwick, insieme a Bruce Merivale-Austin e Josh Cork. Sua Altezza Reale ha partecipato al torneo a sostegno di Centrepoint, l’ente benefico che sostiene giovani senzatetto e del Royal Marsden Cancer Charity, dei quali il Duca di Cambridge è rispettivamente Patron e Presidente.
Dal lato opposto del campo, la squadra Dhamani 1969, il cui team è composto dal Karan Thapar, Mark Tomlinson, Antonio Manzorro and Antonia Carlsson. La vittoria di oggi è stata aggiudicata dal Team Maserati, la cui incredibile performance ha portato a un risultato finale di 6-5½. Il premio Maserati Most Valuable Player, destinato alla fine di ogni match al miglior giocatore, è stato consegnato a Karan Thapar.
È il quinto anno consecutivo in cui Maserati e il suo storico partner tecnico, La Martina, collaborano per realizzare un Tour di polo internazionale, di cui il match inglese ha fatto da seconda tappa delle tre previste quest’anno.
Per celebrare questo prestigioso evento, il brand di abbigliamento La Martina ha creato per il Team una polo elegante ed unica nel suo genere. Realizzata in pique finissimo italiano, è un capo unico destinato esclusivamente ai quattro giocatori della squadra del Tridente. Enrico Roselli, CEO di La Martina Europe, ha affermato: “Al quinto anno della nostra collaborazione con Maserati, siamo sempre emozionati nel rendere omaggio al mondo del polo e ai suoi grandi valori, assistendo in prima persona a talenti straordinari, passione bruciante ed eccellenza sportiva”. La Martina è orgogliosa di onorare la partnership dei nostri marchi e di riconoscere il forte legame con la famiglia reale, fonte continua d’ispirazione per le nostre collezioni fashion”, ha continuato.
Mike Biscoe, General Manager Maserati GB, ha commentato: “Siamo estremamente lieti di essere tornati al Beaufort Polo Club. Maserati è un brand prestigioso nel settore automobilistico e l’esperienza del lusso che offre con i suoi modelli si ritrova nell’eleganza e nello stile di questo evento. Questo è il quinto anno in cui Maserati è Title sponsor di questa straordinaria iniziativa. La potenza e l’agilità mostrate oggi sul campo ben riassumono lo spirito delle nostre auto, in particolar modo del SUV Levante, perfetto partner per uno stile di vita legato ai cavalli”.
Ad affiancare la prestigiosa parata di star del polo, l’esclusiva flotta di automobili Maserati, composta dal Levante S GranSport 430 HP, che ha accompagnato i team direttamente sul campo, la GranTurismo MC, in esposizione nella VIP Hospitality e la Levante S GranLusso, insieme alla Ghibli GranLusso, all’esterno della Clubhouse.