Il gran ritorno del Banana clip non è passato inosservato agli utenti del web, scopriamo di cosa si tratta.
Oggi parliamo del Banana Clip. Si tratta di un accessorio per capelli a forma di banana che era di super tendenza negli anni 80. Questo fermaglio per tutti i tipi di chiome sta tornando di moda ed il merito deve essere dato principalmente a piattaforme quali TikTok ed Instagram. Infatti, al loro interno, una volta sbocciati, i trend si diffondono a macchia d’olio. Anche in questo caso, il gran ritorno del Banana Clip ha contagiato moltissimi utenti del web, divenendo presto il protagonista indiscusso di acconciature di ogni forma e genere.
Leggi anche: Revenge make up, la nuova moda spopolata sui social: come si realizza?
Banana clip accessorio: che cos’è ed in che modo si utilizza? Tutto sul trend!
L’accessorio in questione è un particolare fermaglio per capelli, la cui forma somiglia ad una banana o ad un pesce. In moltissimi si sono cimentati nella realizzazione di tutorial per mostrare gli svariati modi in cui il Banana clip si può utilizzare per realizzare acconciature anche molto particolari. La clip ha una forma concava e si compone di due elementi uniti nel mezzo da alcuni dentini che permettono al fermaglio di tenere i capelli ben fermi. Tra le pettinature più semplici e alla moda che si riescono a creare c’è ovviamente la coda di cavallo alta. Il fermaglio, però, può essere utilizzato che per impreziosire un banale chignon.
Leggi anche: Beauty upcycling: I’m trash di Etat libre d’orange è il profumo del futuro
Banana clip acconciature: gli effetti strepitosi che si possono ottenere con il fermaglio
Non esiste un solo modo di utilizzare la Banana Clip. Basta armarsi di fantasia, creatività ed ingegno per eseguire un’acconciatura sensazionale con il minimo sforzo ed una massima resa. Solitamente le folte chiome ricce sono le più difficili da gestire ma, in realtà, sono perfette per questo fermaglio. Infatti esso garantisce il mantenimento del volume dei ricci, che spesso vengono sacrificati. L’accessorio, che si presta alla realizzazione di pettinature più eleganti e ricercate può essere sfruttato anche per tutti i giorni. Ad esempio, chi ha capelli molto lunghi potrebbe creare dei semi raccolti. Tutto vero, ma è innegabile che la pettinatura esteticamente più bella da creare sia la classica ponytail. Essa viene valorizzata grazie all’effetto a cascata che si forma grazie alla Banana clip.
Leggi anche: Son Venin profumi di nicchia dal sentore nordico, sostenibili e senza gender
Banana clip modelli: dal tartarugato al classico monocolore
Il Banana clip pare un accessorio semplice, a prima vista, ma in realtà vi è una vastissima scelta di modelli. Partendo dai più eleganti, ornati di perle e brillanti, passando a quelli più bon ton e modello scolaretta come la Banana Clip a fiocco. Qui troveremo una classica base in plastica a cui viene applicato un fiocco in tessuto colorato. Certamente sono stati realizzati fermagli anche per i nostalgici degli anni 80, per i quali sono stati ricreati gli effetti madreperlato o in resina colorata. Non dimentichiamo, però, la super tendenza di quest’anno: il tartarugato. Infine, potrete trovare Banana Clip di dimensioni variabili, cosicchè potrete scegliere quelle più adatte alla lunghezza dei vostri capelli!