Una valida opzione per potersi spostare con una maggiore serenità
I mezzi di trasporto sono imprescindibili in una città, poiché per i turisti e gli abitanti delle grandi metropoli diventa essenziale spostarsi, talvolta anche in tempi brevi. Che sia per un viaggio di piacere personale oppure per questioni lavorative, le persone apprezzano le città ben collegate che permettono spostamenti anche su distanze elevate. Molto spesso, infatti, capita di restare bloccati nel traffico con la propria auto e si ripensa a quali fossero le alternative per evitare questo spiacevole inconveniente. Recentemente ha preso piede una valida opzione per potersi spostare con una maggiore serenità: NCC, ossia il servizio noleggio con conducente. Ecco tutti i vantaggi del servizio NCC.
Differenza tra NCC e taxi: cosa cambia?
Bisogna innanzitutto chiarire la differenza tra i due servizi di trasporti privati principali: quello dei taxi e NCC. Per ciò che concerne il primo, la tariffa è variabile ed è sancita dal tassametro che scorre durante il percorso. Una cosa è sicura, più si resta in un taxi più è alto il prezzo finale per un cliente. Il servizio noleggio con conducente, al contrario, fornisce un grande vantaggio, che è quello di conoscere la tariffa poiché comunicata in precedenza.
Infatti, anche se il taxi viene prenotato in anticipo, a meno che non siano percorsi prestabiliti come quelli verso l’aeroporto, il prezzo della corsa non viene stabilito a priori. Il servizio noleggio con conducente permette di prenotare online il servizio. Così facendo, si entra direttamente in contatto con l’autista di turno, e quest’ultimo mette al corrente i clienti sulla tariffa. Anche se durante la corsa si dovesse presentare un gran traffico per strada, il prezzo non può variare.
Conducenti qualificati
I conducenti del servizio NCC sono tra i più qualificati del settore. Infatti, essendo il servizio noleggio con conducente il più richiesto dai turisti in giro per il mondo, gli autisti devono conoscere necessariamente l’inglese. Solitamente parlano anche più lingue, e questo è un gran vantaggio per i clienti che richiedono una corsa, dato che ci deve essere una comunicazione per stabilire orario, luogo e tariffa. Inoltre, i conducenti che svolgono il servizio NCC conoscono al meglio le strade da percorrere per poter ridurre i tempi, e non a caso ottengono l’apposita certificazione rilasciata dopo un esame.
Prenotare online
L’opportunità offerta dal servizio NCC è quella di prenotare online la corsa desiderata. Quest’azione è facile e alla portata di chiunque, siccome basta cercare in Internet il nome della città associata al servizio, come ad esempio noleggio auto con conducente Milano. Prenotando la corsa in anticipo, non solo si comunica al meglio il punto in cui si desidera essere ritirati dal conducente, ma si dà modo e tempo all’autista di stabilire qual è il percorso migliore in quel momento. Così facendo, si arriva più in fretta a destinazione e soprattutto viene rispettata la puntualità per l’appuntamento fissato.
NCC circola ovunque
Altro vantaggio piuttosto consistente per permettere ai clienti di giungere nel minor tempo possibile a destinazione, è rappresentato dalla libera circolazione del servizio NCC. Infatti, i van e le auto messe a disposizione dal servizio noleggio con conducente, possono circolare sia nelle ZTL e sulle apposite corsie dedicate ai trasporti privati. Da ciò si traggono soltanto benefici, siccome nelle grandi metropoli c’è sempre traffico, ma così facendo si argina il problema.
Viaggio confortevole
Scegliendo di usufruire del servizio NCC, si potrà viaggiare nel comfort più totale. Una volta scelto il luogo dove essere prelevati dal conducente, si sale a bordo di un veicolo cosiddetto di lusso, poiché moderno e curato. Inoltre, il servizio è disponibile tutti i giorni e per 24 ore su 24, quindi è sempre presente per qualsiasi difficoltà legata agli spostamenti risultando estremamente comodo.