Search for content, post, videos

Debutta Microsoft News: un nuovo modo di informarsi sul web

Dà agli utenti accesso, senza costi, a notizie affidabili e complete

Ha debuttato Microsoft News, il nuovo brand del portale di notizie di Microsoft che ha la missione di offrire agli utenti notizie affidabili e accessibili senza costi. Il nuovo servizio comprende il motore di ricerca che alimenta MSN.com e la nuova app disponibile per iOS e Android. Questo sviluppo rappresenta “il primo passo dell’evoluzione” nel campo dell’informazione.

Grazie a un approccio collaudato che vede la collaborazione con i publisher, il lavoro di editor e l’applicazione dell’intelligenza artificiale, Microsoft News propone le notizie agli utenti su Internet, smartphone e Pc. Microsoft è presente nel settore delle notizie da oltre 23 anni e ha sempre continuato ad aggiornarsi per restare fedele alla sua missione principale: mantenere il pubblico informato in modo facile, completo e affidabile.

 

Microsoft ha dichiarato: “Riteniamo che una stampa libera e ben finanziata sia una parte fondamentale del nostro tessuto sociale e siamo orgogliosi di collaborare con i migliori marchi di notizie del mondo, offrendo un modello di business che dà alle persone accesso, senza costi, a notizie affidabili e fornisce una fonte di reddito sostenibile per gli editori”. 

Microsoft News collabora con oltre mille publisher premium e 3.000 brand in 140 Paesi e 28 lingue con lo scopo di riunire gratuitamente le migliori notizie, foto e video per metterle a disposizione degli utenti ‘moderni’ di tutto il mondo. 

Un grande aggregatore di notizie che permette anche una fruizione personalizzata attraverso la selezione degli interessi da seguire: è possibile così ottenere rapidamente le informazioni maggiormente desiderate quando e dove vuoi

Il processo di selezione delle news coinvolge sia l’intelligenza artificiale sia l’analisi umana: ogni giorno gli editori partner inviano oltre 100 milioni di contenuti che vengono inizialmente processati dall’AI e quindi elaborati da più di 800 editor che operano in 50 località in tutto il mondo, per identificare le notizie più rilevanti e di attualità.