Dal 14 al 23 aprile torna il Coachella Festival in California
Il mese di aprile per gli amanti della musica e del glamour vuol dire una cosa sola: Coachella. Anno dopo anno il Coachella Valley Music and Arts Festival si è affermato come uno degli appuntamenti musicali più attesi e amati a livello mondiale. E, anche quest’anno, dal 14 al 23 aprile vedremo il deserto californiano trasformarsi nell’epicentro del glamour e degli spettacoli live. Il Coachella ha assunto sempre maggior popolarità grazie ad una line-up di ospiti che contano i nomi più famosi della scena discografica internazionale. Nel corso degli anni tantissimi artisti sono saliti sul palco: da Ariana Grande a The Weekend, passando per Eminem, Lady Gaga e Kendrick Lamar.
Coachella 2023 ospiti: da Bad Bunny ai Blackpink
Il Festival più atteso del mondo si terrà presso l’Empire Polo Club di Indio, in California. Come ogni anno influencer, cantanti, tiktoker, provenienti da tutto il mondo, scatteranno foto e realizzeranno video nella spettacolare location, divenuta oramai una delle più iconiche del mondo dello spettacolo. Ma oltre agli outfit dal richiamo boho-chic, grande protagonista sarà la musica. Il primo headliner del Coachella Festival 2023 sarà Bad Bunny, sul palco venerdì 14 e 21. Sabato 15 e 22 sarà la volta delle Blackpink, a cui seguirà Frank Ocean domenica 16 e 23 aprile. Oltre agli headliner, tantissimi altri artisti si alterneranno sul palco. Nelle giornate di venerdì troveremo i Gorillaz, Burna Boy, Becky G, le Wet Leg e Yungblud. Sabato sarà la volta di Rosalía, Eric Prydz, Charli XCX e Labrinth, domenica ascolteremo la musica di Björk, Kali Uchis e Latto. Inoltre, presente anche Calvin Harris a cui sarà affidato lo spazio ‘Returning to the desert’. Ma la vera novità che renderà entusiasti gli amanti del Festival è che quest’anno, per la prima volta, i concerti saranno trasmessi in livestream su YouTube permettendo così di godere dello spettacolo musicale anche alle persone non presenti.
Leggi anche: È Barbie mania: dopo l’uscita del trailer del film, sui social impazzano i meme
Coachella Festival 2023: i momenti più iconici
All’interno del Coachella Festival sono stati ospiti diverse celebrità amate in tutto il mondo. Una di queste è Rihanna che nel 2012 ci ha insegnato come si fa un’entrata a sorpresa degna di questo nome. Infatti, se pur non annunciata, ha partecipato al dj set di Calvin Harris cantando We found the love insieme al pubblico, una delle performance più viste del festival.
Nel 2018 il Coachella viene rinominato Beychella per la presenza di Beyoncè, che era stata lontana dai riflettori per diverso tempo per dedicarsi alla famiglia. Il tutto è diventato anche un documentario Netflix, dal titolo Homecoming. Nel 2019 Ariana Grande con il suo pop anni ‘90 ha reso omaggio a una delle boyband più famose al mondo: gli ‘Nsync. Per l’occasione, il gruppo è tornato a esibirsi insieme dopo anni, anche se è mancato all’appello Justin Timberlake. Nel 2022, l’ultima edizione del Festival, ci sono state due celebrità amatissime dal pubblico: Harry Styles e i Måneskin, orgoglio del nostro paese in quanto detiene il primato di prima band italiana a esibirsi al Coachella.
Leggi anche: Qatar: i luoghi più belli da visitare e fotografare, a prova di Instagram