Search for content, post, videos

Campari rende omaggio alla città di Milano con la nuova bottiglia

Campari celebra il legame che da sempre esiste con la sua città natale, Milano

Un legame indissolubile quello tra Campari e la città di Milano che oggi viene celebrato con un omaggio speciale. L’azienda, leader mondiale, ha lanciato il nuovo design della bottiglia Campari che omaggia la propria storia e quella della città natale. La nuova bottiglia Campari, ispirata a Milano, riflette la moda elegante e minimalista e il design contemporaneo per cui la città è conosciuta: è un omaggio visivo alla città, che combina semplicità e sobria eleganza, proprio come Milano stessa. La direzione delle linee, con un taglio moderno e diretto, simboleggia il viaggio del rito dell’Aperitivo da Milano al resto del mondo, portando lo sguardo dal nome della città al centro della bottiglia. Inoltre, il movimento dinamico e la rastremazione delle linee riflettono la vitalità e la trasformazione nel tempo che Milano e Campari hanno vissuto insieme, dal passato al futuro, con un approccio innovativo e lungimirante.

Campari nuova bottiglia Milano: un vero e proprio omaggio

Per il lancio della nuova bottiglia, il 4 e 5 maggio Campari ha ospitato il più grande spettacolo di droni mai visto in Europa, illuminando lo skyline della città – in particolare il Parco Sempione che è stato chiuso al pubblico per l’evento -, visibile da tutta la città. L’esibizione è durata 12 minuti e ha dato vita ai simboli iconici di Milano attraverso uno spettacolo di illuminazioni.

Con questo evento e la presentazione della nuova bottiglia Campari abbiamo voluto rendere omaggio a Milano, alla sua intraprendenza e al suo entusiasmo, tratti che la legano profondamente allo spirito del nostro marchio. Non solo vedendo il cielo di Milano illuminarsi di rosso attraverso uno spettacolo incredibile, ma anche con un contributo concreto investendo in un progetto culturale che arricchirà ulteriormente questa città per sostenere l’arte cinematografica, da sempre parte dell’anima di Campari.

Julka Villa, Global Head of Marketing di Campari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Campari Italia (@campari.it)


Leggi anche: Sagrantino di Montefalco, Marco Caprai racconta un vino d’eccellenza

Campari sostiene la città di Milano: riapre il cinema Orchidea

L’armoniosa unione di due icone, Campari e Milano, continua da oltre 160 anni, segno che il marchio ha trovato nella città l’alleato perfetto: una combinazione di moderno e storico, classico e pionieristico, imprenditoriale e divertente, che riflette l’essenza stessa di Campari. Lo speciale tributo tenuto il 4 e il 5 maggio ha dimostrato come le storie del marchio e di Milano siano strettamente legate e unite dallo stesso spirito innovativo e pionieristico che, nel tempo, le ha rese icone di stile. Fin dalla sua creazione, infatti, la bottiglia Campari ha cambiato forma e si è evoluta insieme alla città, traendone continua ispirazione. Milano può racchiudere anime creative dalle più diverse sfaccettature, dal mondo del design a quello dell’arte e del cinema. Ed è proprio in quest’ultima forma d’arte che si concretizza l’amore di Campari per la città, attraverso il sostegno al Comune di Milano e il progetto di riapertura dello storico Cinema Orchidea, situato in via Terraggio, a pochi metri dalla Basilica di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Campari Italia (@campari.it)

Leggi anche: Bar & Lounge, la straordinaria collezione di progetti home bar