Il mercato italiano è uno dei più floridi per quanto riguarda l’attività di gambling, sia nei casinò autorizzati AAMS fisici che online. Quella delle scommesse è, infatti, una passione che si tramanda da secoli, passata di generazione in generazione, di padre in figlio.
Ovviamente, le modalità sono cambiate nel corso del tempo, in parallelo alle grandi novità apportate nel settore. Alla base rimane, però, il brivido nello sfidare la sorte, auspicando che la dea bendata sorrida.
Se incanalato nei giusti binari, l’amore per il tavolo verde – verde o virtuale che sia – infonde delle magnifiche sensazioni. Dopo una stressante giornata o settimana lavorativa, staccare un po’ la spina ha degli effetti benefici.
La magia del momento è un diversivo che assolve pure a una funzione aggregativa. A prescindere dal titolo preferito, tanti altri appassionati si divertono con la stessa formula lungo la penisola.
Casinò autorizzati: la storia del gambling in Italia
Il primo portale di gambling online del Belpaese risale all’inizio del nuovo millennio. Correva il 2001, quando qualcuno ebbe la lungimiranza di riconoscere il potenziale ed ebbe il coraggio di scendere in campo. Allora si trattava di un terreno perlopiù sconosciuto alla prevalenza dei fan. Che erano tenuti a passare dai casinò fisici per non perdersi un assoluto piacere. I pochi centri autorizzati obbligavano a sottoporsi delle trasferte lunghissime, quasi infinite.
Appena tre città disponevano di un centro: Campione d’Italia, Saint-Vincent e Sanremo. Specialmente nel Meridione raggiungerle era difficoltoso, date le centinaia e centinaia di chilometri di distanza da percorrere. Il boom di internet ha creato delle possibilità che fino ad allora nemmeno venivano immaginate.
Il Governo ha avuto il merito di comprendere la necessità di fissare una chiara regolamentazione, volta, anzitutto, a far sentire sicuri i giocatori stessi. Fissare delle linee guida precise stava alla base del processo di espansione, entro i confini della legalità. I casinò d’Italia con licenza AAMS hanno diritto a operare con il benestare delle autorità nazionali previa apposita richiesta.
L’iter di rilascio di un determinato titolo implica l’osservanza di regole prestabilite. In linea generale, gli istanti devono dimostrare, attraverso prove documentali, di rispettare i requisiti di equità, trasparenza e solidità finanziaria.
Consapevole dei possibili pericoli connaturati nella concessione della massima libertà agli operatori, l’ente nazionale preposto a disciplinare la materia ha preferito stabilire dei principi guida intoccabili.
Perché scegliere i casinò autorizzati AAMS: i punti di forza
Ricevere il titolo dell’ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), ex AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), significa essersi presi un impegno nei confronti delle autorità, che fa dormire sonni tranquilli alla clientela. Ma ci sono anche altre ragioni per prediligerli rispetto a quelli sprovvisti di copertura.
Sicurezza
I casinò d’Italia con licenza AAMS vantano i protocolli di sicurezza più evoluti. Grazie al costante impegno nel migliorare i meccanismi di protezione le parti vengono tenute al riparo da spiacevoli sorprese.
All’inserimento dei dati anagrafici e finanziari (le credenziali per la transazione), il certificato SSL (Secure Sockets Layer) respinge gli eventuali tentativi di hackeraggio da parte dei malintenzionati. Inoltre, viene adottato il protocollo “https”, un’ulteriore misura di salvaguardia che consente di proteggersi dagli attacchi dei pirati informatici.
Il fatto che pure gli organi politici e gli istituti di credito ricorrono ai medesimi strumenti è la conferma dell’elevato grado di sicurezza garantito agli iscritti.
Bonus di benvenuto
La serrata concorrenza si è tradotta in tante opportunità ulteriori per la clientela, che ha modo di beneficiare di aggressive politiche commerciali. Al fine di avere la meglio sui competitor, i casinò d’Italia con licenza AAMS propongono di norma dei bonus di benvenuto allettanti.
Le tipologie differiscono da caso a caso, ma quasi sempre è riservata una promo inerente alle slot machine. Nella fattispecie, vengono messi a disposizione dei giri gratuiti alle “macchinette”.
La somma riconosciuta può differire sulla base dell’importo accreditato sul conto. Dunque, i player riescono a testare le funzionalità liberamente, potendo aggiudicarsi delle interessanti vincite senza aver la pressione di vincere “a ogni costo”.
Se il bouquet contempla pure il poker e gli altri giochi da tavolo, è altrettanto comune imbattersi in formule dedicate, magari a tempo determinato.
In definitiva, anche se non è possibile ottenere dei bonus senza deposito, di iniziative accattivanti se ne trovano una marea. Per aderire a un buon piano è preferibile consultare con attenzione la normativa applicata dalla singola pagina, riportata nella sezione Termini e Condizioni.
Portafoglio prodotti
Un altro vantaggio insito nello scegliere i casinò d’Italia con licenza AAMS riguarda il vasto portafoglio prodotti. Sono maggiori le probabilità di trovare i provider di interesse sulle compagnie in possesso del lasciapassare nazionale.
I migliori fornitori di software tendono, a prediligerli, a causa dell’immagine di rispettabilità che li accompagna. Avendo una reputazione da salvaguardare non intendono mischiarsi con marchi dalla dubbia affidabilità.
Gli ultimi titoli presentati arriveranno forse in un successivo frangente, anche se ormai i tempi di attesa si sono quasi azzerati. E la certezza di essersi affidati a portali di gambling online di valore giustifica l’attesa.