L’estate è uno dei periodi più scelti per i matrimoni: l’amore risplende sotto il sole, e tutti si riuniscono per celebrarlo nel migliore dei modi. Anche se la stagione è molto calda e spesso non si è sicuri di cosa indossare, una cerimonia in estate permette di giocare con i colori del proprio abito, perché l’estate è il momento perfetto dell’anno per optare per tinte più vive e brillanti. Basta rivolgersi a rivenditori forniti e professionali, come ad esempio Love is Love, per trovare moltissime opzioni che faranno subito innamorare. Certo è che il dress code dei matrimoni proibisce alcuni colori, alcuni per scaramanzia e altri per buon gusto.
Che colori scegliere per un abito da cerimonia estivo, allora? Ecco 3 opzioni davvero vincenti.
Abiti da cerimonia estate: l’Abito rosa romantico e fiabesco
La regina della giornata è la sposa, questo è certo, ma ogni invitata ha in quel giorno l’occasione di sentirsi un po’ una principessa, indossando un abito capace di avvolgerla e farla brillare come merita. Ecco che una scelta davvero perfetta per le cerimonie estive è un romantico e suggestivo abito rosa, che fa subito sentire protagoniste di una favola, senza infrangere alcuna regola del dress code dei matrimoni.
E ci sono tante sfumature tra cui scegliere: rosa antico per un effetto più delicato e grazioso, rosa energico per risaltare di più, e persino fucsia per un look esplosivo e adatto all’estate. Naturalmente in questo caso è bene optare per un taglio di abito adatto, perché già il colore è bello intenso.
Abiti da cerimonia estate: Abito arancione come il tramonto
Uno dei colori che più richiamano l’estate è sicuramente l’arancione: caldo, intenso, basta vederlo per pensare a un romantico tramonto sul mare.
L’abito arancione è quindi un’ottima scelta per presenziare a una cerimonia estiva, e proprio per la sua intensità non deve essere appesantito da troppi “fronzoli”, come gioielli vistosi o un trucco troppo marcato.
Soprattutto se si può vantare di un’abbronzatura già bella evidente, l’arancione sarà in grado di far risaltare la pelle e far brillare chi lo indossa.
Anche qui ovviamente esistono diverse sfumature tra cui scegliere, dalla delicatezza dell’albicocca all’esplosività del melograno, fino ai toni più scuri che sfociano nel ruggine e nel mogano.
Abiti da cerimonia estate: Abito azzurro, invitata sirena
Estate significa cielo limpido e mare cristallino: in ogni caso, l’azzurro è un colore predominante di questa stagione, e perché non indossarlo anche al matrimonio?
Se scelto del taglio giusto e dell’intensità di colore più adatta alla propria pelle, l’abito azzurro farà sentire una vera e bellissima sirena. Per evocare la sensazione di onde che si increspano, l’ideale è optare per un materiale lucido, quasi effetto “bagnato”: con l’acconciatura giusta, poi, il successo è assicurato.
In alternativa, un’ottima scelta è anche lo slip dress: simile ad una sottoveste, va saputo portare perché è semplice ma allo stesso tempo impegnativo. Richiede cura negli accessori, ma a patto che siano pochi e tipici, come lo chignon e una clutch gioiello immancabile per creare un punto di luce.