Mercoledì 15 novembre 2023 è stato inaugurato Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia
Nella giornata di mercoledì 15 novembre, tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, è nato Merlata Bloom Milano. Sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A, si tratta del primo Lifestyle Center ad avere il cuore verde in città. Il nuovo tassello realizzato per il completamento di un nuovo distretto urbano sostenibile. Infatti, grazie alla sua architettura iconica e “green” dall’ampio uso di vetro e legno, si posiziona al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia. Rappresenta, quindi, un modello di collaborazione positiva per Milano e per il nostro Paese.
Grazie ai numerosi servizi che è pronto a offrire, sarà in grado di ospitare fino a 3.600.000 clienti. Ciò significa che avrà un impatto economico rilevante in quanto porterà a circa 2.000 posti di lavoro. Troviamo ben 210 negozi di cui 43 ristoranti, avvolti dall’affascinante “winter garden” in legno e in vetro. Oltre a godere di un’architettura iconica e sostenibile, vanta di tecnologia e innovazione al servizio dei visitatori e di un’offerta retail, leisure e food & beverage premium, con numerose insegne in arrivo per la prima volta in Italia. Vediamo insieme ciò che custodisce al suo interno!
Leggi anche: Un inverno al ritmo della musica elettronica: scopri 7 festival da non perdere
Merlata Bloom Milano negozi: l’elenco completo
Il nuovo Lifestyle Center Merlata Bloom Milano è davvero immenso! L’elenco dei negozi è a dir poco lungo. Infatti, come abbiamo già anticipato, ci sono in tutto 210 insegne, 43 dedicate alla ristorazione, ma non solo. Troviamo anche un maxi multisala con schermi grandi quanto un appartamento. Vediamoli nello specifico!
Al piano terra si trova l’Esselunga con accesso diretto dall’interno del mall, comprende il Bar Atlantic. Si completa con l’elegante beauty store eb®. eb®️. Si tratta del beauty store dell’Esselunga. Un’elegante profumeria con una selezione dei migliori brand. Inoltre, offre la possibilità di usufruire di trattamenti specifici per la cura del viso e delle mani grazie a un team di consulenti esperti.
Per gli amanti dello sport, non possono di certo mancare JD Sports, CMP, Game7Athletics, North Sails, Skechers, Under Armour e Decathlon. Quest’ultima ha inserito il suo store su due piani. Un grande spazio è dedicato ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano incoraggiando così il riutilizzo e il ricondizionamento dei prodotti.
NOTORIOUS Cinemas porta un moderno tempio dedicato alla magia del grande schermo. Ospita dieci sale e mille posti a sedere. Tutti con poltrone reclinabili di ultima generazione. Audio e video di altissimo livello. Un’area Disney dedicata alle famiglie. E Notorious Cafè, sfizioso e healthy. Si può addirittura ordinare e ricevere la consegna direttamente sul proprio posto a sedere in sala. Un mix di tecnologia, comfort e coscienza green. Rappresenta lo stato dell’arte dell’esperienza cinematografica.
Tra le novità, grazie a Merlata Bloom arrivano per la prima volta in Italia Arabian Oud (beauty); Neat Burger e Ric (food), Only, Reserved e Mohito (fashion). Invece, per la loro prima apertura in un mall troviamo: beauty store eb® (beauty – Esselunga), Bomboogie, Colmar, Jaggy, Paragon (fashion), Caffè Caruso, Cipiace, Fresco&Cimmino, Hamerica’s, Hiromi Cake, Macha café, Martinucci Laboratory, Pasticceria Sessa, Poldo, Rinaldini, Starbox (food), Love Spot by Deodato Art Gallery (arte). Tra le insegne premium: Boss, Calvin Klein, David Naman, Freddy, Guess, Nashi Argan, Napapijri, Rituals, Stefanel, Timberland, Tommy Hilfiger.
Il settore Food&Beverage offre molte ricchezze. Ce n’è per tutti i gusti! Dall’asiatico di Wagamama, Ichi Station e Ramen Bar Akira, all’hawaiano Poke House, fino al messicano Billy Tacos e Calavera. Dai sapori americani di Old Wild West, BUN BURGER e Roadhouse, alla cucina tradizionale italiana, come i napoletani Sessa e Fresco & Cimmino, la pasticceria pugliese Martinucci Laboratory, la pizza milanese Spontini. E poi, Cioccolati Italiani e Lindt. Per arrivare fino alle esperienze di gusto più amate come Macha café, Ci Piace, Hiromi Cake, Kebhouze, MiScusi, Bauli e Caffè Caruso. E, ovviamente, non possono mancare i fast food come KFC e McDonald’s. Si aggiungo anche le esperienze degustative dell’enoteca Signorvino.
Per rispondere alle esigenze quotidiane, invece, ci sono Euronics-Bruno per l’elettronica, la nuova libreria Mondadori Bookstore e IKEA per la casa. È presente anche un apposito spazio dedicato a leisure, cultura e intrattenimento.
Leggi anche: “Quintalino”, apre a Milano la nuova hamburgeria di Alessandro Cattelan e Francesco Panella
Merlata Bloom Milano, tecnologia e innovazione
Merlata Bloom vanta di una tecnologia in grado di rendere migliore e indimenticabile l’esperienza del visitatore. Tra le integrazioni più utili, spiccano la localizzazione delle auto nei parcheggi e la programmazione del cinema. Inoltre, è possibile iscriversi gratuitamente al “Bloom Club”, la community che permette di accedere a tutti i servizi del mall. Qui, i visitatori riceveranno in anteprima tutte le novità e gli eventi speciali di Merlata Bloom. Merlata Bloom Milano rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio esempio a livello nazionale ed europeo nel panorama dei centri commerciali.
Leggi anche: Mercatini di Natale 2023: ecco quelli che non puoi assolutamente perderti