Con i primi freddi, a Milano si è ufficialmente aperta la stagione dei brunch: scopri i locali migliori per ogni gusto
Da noi, la stagione del brunch si apre con l’autunno. È vero, sono molti i locali dove il brunch viene proposto in ogni stagione, ma altrettanto quelli che riaprono al rito della “colazione-pranzo” con i primi freddi. Importato dall’estero, il brunch a Milano è ormai un’istituzione. Questo rito consiste nell’unione della parte migliore della colazione all’americana, come bacon e uova, con il meglio del pranzo, come gli hamburger. Capace di soddisfare sia il popolo della notte, sia le famiglie, sia i palati più esigenti, è diventata una vera e propria tradizione alla quale nessuno può più rinunciare. A Milano il brunch è rimasto oltre le mode; sarà perché si tratta della vera medicina per rilassarsi e riprendersi da una settimana pesante sentendosi un po’ all’estero, ma allo stesso tempo di uscire, socializzare e frequentare il locale del momento. Di seguito, vi proponiamo 6 incredibili locali dove fare brunch a Milano.
Leggi anche: “Quintalino”, apre a Milano la nuova hamburgeria di Alessandro Cattelan e Francesco Panella
Brunch a Milano: ecco quali sono i migliori locali
A Milano, la proposta di brunch ha una marcia in più. Infatti, offre diverse proposte: dai menù fusion a quelli nordici e africani, si spazia da quelli più lussuosi a quelli a buon mercato. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i prezzi! Oltre ad essere una delle capitali della moda, sembra essere diventata a tutti gli effetti anche la capitale italiana del brunch. A Milano sono molti i locali che offrono il brunch. Vediamo insieme gli imperdibili!
- Batticör, via Gustavo Fara 41. Situato all’interno di Torre GalFa, tra Piazza Gae Aulenti e la stazione centrale, si trova questo magico posto. Caratterizzato da meravigliose vetrate e con un magnifico design, è in grado di stupire l’anima di chiunque. A rendere più piacevole l’atmosfera, la domenica il brunch è accompagnato da una piacevole musica dal vivo. Qui, le porzioni sono abbondanti e il menù comprende un piatto tra uova, sandwich o primo. Sempre presenti anche la spremuta d’arancia e la bevanda calda a scelta. Inoltre, se non si è sazi, si possono anche aggiungere degli extra come waffles o pancakes.
Leggi anche: Cena di Natale a Milano: i migliori ristoranti in città per una serata memorabile