Una delle tradizioni più sentite nelle festività è sicuramente quella del presepe. Ecco quali sono i più belli in Lombardia…
Il presepe, che sia fatto con statuine scolpite nel legno, nel ghiaccio, nella sabbia, nel pane, o che sia “vivente” – con personaggi che celebrano la natività -, è una delle principali tradizioni che accompagnano il Natale. Infatti, andare a vedere i presepi è una delle attività più belle da fare durante le feste. Regala un pizzico di misticismo anche a chi non contempla il Natale dal punto di vista religioso. Ma soprattutto, offre la possibilità di scoprire piccoli grandi capolavori.
Mercatini di Natale 2023: ecco quelli che non puoi assolutamente perderti
Durante il periodo natalizio, la Lombardia offre un vero e proprio tour per visitare i presepi più belli. Partendo dalla Valtellina per arrivare fino a Desenzano del Garda, sono moltissime le mete dove poter ammirare i capolavori artistici di artigianalità. Una gita che affianca alla connotazione spirituale, anche una manifestazione artistica tutta da ammirare. Abbiamo raccolto una selezione di presepi da non perdere in Lombardia…