Passione, stile e sostenibilità. Manzoni 24 è simbolo di eccellenza e di lusso Made in Italy
Siamo agli inizi degli anni Cinquanta quando, nell’immaginario comune, era il fascino delle dive del cinema a dettar legge in termini di moda. Un simbolo di glamour erano le avvolgenti e calde pellicce che divennero nel breve tempo il desiderio più ambito dalle donne. Ed è proprio in quegli anni, nella città di Milano, che nasce una piccola azienda di famiglia con un destino già scritto: diventare una delle più importanti imprese italiane nel settore della pellicceria.
Risalendo agli albori, l’azienda confezionava capi in pelliccia per i negozi del settore, garantendo stile ed esperienza ma senza proporre un proprio marchio. Arriviamo, poi, agli anni ’90, quando nascono interessanti collaborazioni con i più celebri marchi del Made in Italy sino ad arrivare al negozio che oggi è conosciuto come Manzoni 24.
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Manzoni 24 Milano: artigianalità e capi ultra-chic
A Milano, il flagship store in via Manzoni 24 ha l’obiettivo di proporre una linea di capi che rispetti al meglio e il più possibile le norme di eco-sostenibilità. Ad esempio, il pelo utilizzato nelle collezioni è tutto certificato e ogni prodotto ha la sua tracciabilità. Manzoni 24, inoltre, si appoggia esclusivamente a fornitori di tutto il mondo riconosciuti “sostenibili” per i metodi di allevamento adottati. Persino la concia delle pelli, che le rende super leggere e reversibili, viene effettuata tramite l’impiego di prodotti che che garantiscono al 100% il rispetto degli ultimi parametri europei in materia. Tutto ciò, quindi, permette di realizzare e proporre prodotti ad altissimo livello qualitativo e ad un costo che possa rappresentare il miglior compromesso in relazione alla qualità, promuovendo una forma di “lusso accessibile”.