Search for content, post, videos

Dal Brasile al Giappone: ecco le destinazioni più trendy del 2024 a livello globale

Indietro1 di 6

Airbnb ha svelato le destinazioni di tendenza per il prossimo anno

Il 2024 si preannuncia essere l’anno dei globetrotter, con molte destinazioni internazionali tra le località più di tendenza. La prima tappa di questo giro del mondo, attraverso le previsioni di viaggio per il 2024, è il Giappone. Qui, gli ospiti hanno la possibilità di vivere un mix unico di tradizione e modernità nelle città di Tokyo, Osaka e Kyoto, tutte in cima alla lista delle mete più trendy del nuovo anno. Proseguendo, nella lista dei must-see del prossimo anno, non può mancare Parigi. Questa fantastica città in vista dei Giochi Olimpici 2024 diventa più attraente che mai. Al di là dell’Atlantico, invece, il Brasile con il celebre Carnevale di Rio registra un aumento del 136% delle ricerche per il weekend di questo iconico evento.

In attesa del nuovo anno, le destinazioni più trendy a livello globale da tenere sotto controllo nel 2024 sono diverse. Oltre alle città che si trovano in Giappone, Francia e Brasile, citiamo: Indianpolis, Varsavia, Buenos Aires, Marrakech, Düsseldorf, Melbourne, Philadelphia, Stoccolma, Dallas, Città del Messico, Colorado e Nassau. In Italia, invece, troviamo Cortina d’Ampezzo, Milano e Roma.

Capodanno 2024: 8 destinazioni speciali per festeggiare in grande stile

Tendenze Viaggio 2024: tra fughe rigeneranti e le case più ambite per il nuovo anno

Dopo i festeggiamenti e il trambusto di fine anno, relax e tranquillità sono un must per chi prenota le vacanze. Parchi nazionali, vista mozzafiato e spiaggia, figurano, infatti, tra le categorie più prenotate a livello globale sulla piattaforma per il 2024. La top 5 in base alle prenotazioni effettuate dal 1° gennaio 2023 al 30 settembre 2023 per viaggi nel 2024 è la seguente: parchi nazionali, piscine incredibili, spiaggia, vista mozzafiato, città popolari. Per aiutare chi, invece, è ancora indeciso a trovare le migliori opzioni di soggiorno per il 2024, Airbnb ha lanciato “Amati dagli ospiti”. Si tratta di una collezione composta dai 2 milioni di alloggi, i più apprezzati dai viaggiatori in tutto il mondo in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell’host. Gli alloggi inclusi in questa collezione hanno recensioni eccellenti. Inoltre, hanno punteggi elevati in categorie quali facilità di check-in, pulizia, accuratezza dell’annuncio, comunicazione con l’host, posizione e rapporto qualità prezzo. Tra questi abbiamo selezionato alcune delle case più ambite come ispirazione per il nuovo anno.

Foto: Ufficio Stampa Airbnb

Indietro1 di 6