Nel mondo della moda, gli uomini non sempre possono avere una scelta ampia di capi d’abbigliamento come accade per le donne, ma non significa che ci siano meno possibilità per esprimersi al meglio.
Oggi l’outfit con cui si esce di casa è un piccolo biglietto da visita della propria personalità e della cura che si dà alla propria immagine. È quindi importante saper creare un look da indossare tutti i giorni, mostrando sempre un outfit pieno di carattere.
Spesso il mondo della moda maschile scambia il look casual come trasandato: non c’è nulla di più sbagliato. Chi dice che i pantaloni di tuta da uomo a tinta unita non si possono abbinare con un bel maglione o una polo? Vestire casual permette agli uomini di indossare abiti comodi, pratici e adatti sia a un ambiente di lavoro che per uscire con gli amici. Scopriamo quindi quali sono i migliori consigli per un look che aiuterà a restare sempre alla moda in modo semplice.
1. Indossare colori neutri
Il primo consiglio di cui fare tesoro riguarda senz’altro l’importanza della palette di colori quando si acquistano nuovi capi d’abbigliamento. Il segreto per avere sempre un look diverso senza dover impazzire ogni volta per comprare un pantalone o una maglia nuova da abbinare, è quello di tenere nel guardaroba dei vestiti di colori neutri, specialmente i pantaloni. Il nero, il beige, il verde militare o il grigio si possono accostare a diversi colori, perciò ci si potrà sbizzarrire nel fare abbinamenti con maglioni, camicie e felpe.
2. Look casual
Gli outfit casual salvano spesso la situazione, specialmente da quando i jeans sono arrivati sul mercato permettendo di accostarli a moltissimi capi d’abbigliamento. Una camicia, una felpa, una t-shirt, sono tutti ideali da indossare con un bel jeans, come anche con dei pantaloni di colore scuro o neutro.
Mai inoltre sottovalutare i pantaloni della tuta, perché se abbinati ai colori giusti permetteranno di unire comodità e praticità senza rinunciare a un bel look personale. Ecco perché jeans e pantaloni della tuta non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di ogni uomo.
3. Sfruttare le camicie
Al contrario di quello che pensano in molti, la camicia non è solo un capo d’abbigliamento da indossare a un evento formale o sul posto di lavoro. Questa può essere considerata l’amica del look da uomo ed è possibile trovarne diverse tipologie in molti store professionali, come Estasi Fashion. Le camicie possono essere abbinate a un pantalone chino, a un cargo o a un jeans, ed ecco che si è pronti per una cena importante, per un aperitivo in centro con i colleghi o per un colloquio di lavoro. Anche in questo caso, la soluzione migliore è tenersi sui modelli semplici: colori a tinta unita e neutri da poter abbinare facilmente a qualsiasi pantalone.
4. Comprare vestiti di buona qualità
Infine, può sembrare scontato ma la qualità dei capi d’abbigliamento è fondamentale per assicurarsi che questi durino nel tempo. I lavaggi possono rovinare man mano i vostri vestiti, perciò è sempre meglio prendere capi di marchi seri e affidabili per assicurarsi che questi si mantengano come nuovi il più a lungo possibile.