Search for content, post, videos

Audi RS3: perché dovreste prestare attenzione a questo veicolo

audi auto

Al momento, il mercato automobilistico è pieno di un’ampia varietà di offerte a prezzi diversi: berline, station wagon, limousine, convertibili. L’acquisto di un’auto non è più qualcosa di proibitivo e lontano dalla realtà, quindi è importante scegliere il modello giusto che soddisfi le vostre esigenze.

Nel nostro articolo parleremo dell’auto Audi RS3 e dell’azienda Audi in generale. Se avete già sentito parlare di questo modello, ma non l’avete mai guidato, vi consigliamo di noleggiare questa auto per conoscerla meglio. Soprattutto se state andando in vacanza negli Emirati Arabi Uniti, considerate il noleggio Audi RS3 a Dubai. E se siete ancora interessati a un altro modello, potete cercare ciò di cui avete bisogno sul sito di noleggio auto Renty.ae. In questo modo, risparmierete in vacanza e avrete l’occasione per provare un’auto che vi interessa.

Se è la prima volta che sentite parlare di questo modello, vi diremo perché dovreste prestare attenzione se prevedete di acquistare un’auto nel prossimo futuro.

Per cominciare, come è stata creata Audi e come è arrivata al successo. Audi è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di autovetture. Fa parte del Gruppo Volkswagen. I modelli di questa azienda appartengono alla categoria di lusso insieme a Rolls-Royce, Mercedes-Benz, BMW e altri. 

Foto: Unsplash

La prima vettura chiamata Audi-A fu prodotta nel 1910. L’anno successivo seguì il modello Audi-B. Proprietario dell’azienda Agosto Horch espose tre di queste auto nel giugno 1911 alle prime gare dell’auto Alpenfahrt nelle Alpi Austriache con una lunghezza di circa 2500 km.

Nel 1912 apparve il modello più famoso l’Audi-C. Nello stesso anno, i suoi primi campioni furono sottoposti a un serio test nelle prossime gare alpine e ottennero buoni risultati, per i quali le auto della Serie C iniziarono a essere chiamate “conquistatore delle Alpi”.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Audi fu nazionalizzata. È stata trasformata in una divisione della “Associazione delle imprese popolari per la produzione di automobili”. 

Nel 1965 la partecipazione di controllo di Audi è stata acquisita da Volkswagen. Poco dopo questo evento, fu lanciata una nuova auto a trazione anteriore e alla fine del 1968 Audi tornò sul mercato, con una buona gamma di modelli e statistiche di vendita superiori. Come emblema, sono stati mantenuti quattro cerchi, che simboleggiano la fusione delle quattro società avvenuta nel 1932.

Il modello “100”, che è apparso sul mercato nel 1968, così come i suoi seguaci, tra cui la famosa Audi Quattro, si sono distinti per il profilo sportivo e la trazione integrale, che è stata una nuova pietra miliare nell’industria automobilistica tedesca. Fu il modello Quattro, apparso in 1980, che diede un forte impulso allo sviluppo dell’industria automobilistica e portò Audi, una filiale di Volkswagen, alla fama mondiale. Era un’auto leggera e veloce con una grande stabilità, un tipo di auto da rally. I concorrenti hanno avuto difficoltà a competere con questo rally Quattro. Il modello si è comportato eccezionalmente bene in diverse gare automobilistiche.

Negli anni ’90 iniziò la produzione dei famosi modelli A: A4, A3, A8 e A2. Il modello che ci interessa è stato sviluppato sulla base del modello A3 nell’ambito della serie RS. Il primo modello di questa serie è stato introdotto nel 1994. Era una RS2 Avant a cinque posti con un motore turbo a iniezione da 2,2 litri e 315 cavalli.

L’Audi RS3 è stata lanciata nel 2011. L’auto ha un sistema di trazione integrale permanente proprietario e accelera a una velocità massima di 250 km/h. L’auto accelera a 100 km/h in 4.6 secondi. Potete vederlo da solo noleggiando un’auto e guidandola per un po’.

Audi RS3: perché dovreste prestare attenzione a questo veicolo

A prima vista, questa è una berlina normale, ma vale la pena girare la chiave e sentirete il suono di un silenziatore sportivo. Motore pazzo, vestibilità sportiva, nitidezza nella gestione, reattività sensibile al pedale del gas, freni potenti, un’atmosfera di guida e un sorriso piacevole per tutto il tempo che state guidando. 

Auto per tutti i giorni. Un’auto che consente di muoversi molto rapidamente nello spazio. Un’auto che vi consente di guidare lentamente nel traffico da un negozio all’altro. Un’auto ideale per il noleggio per un periodo di viaggio all’estero con la famiglia. Le benne installate nell’auto consentono di godere appieno della sensazione di fusione dell’auto e del suo proprietario. 

Le sospensioni dell’auto sono piuttosto rigide, il che garantisce una stabilità quasi perfetta in curva su qualsiasi superficie. Su una macchina del genere, è conveniente spostarsi su un’area di campagna, spostandosi di città in città. Potete anche entrare in sicurezza in curva a una velocità doppia rispetto a quella a cui siete abituati su un’auto normale per queste condizioni.

Ma la cosa principale che i proprietari di questo modello notano è il rapporto qualità-prezzo, che, ovviamente, non può fare a meno di corrompere. Ecco perché lo consigliamo sia per il noleggio che per l’acquisto completo.