A 12 anni dalla nascita, l’evoluzione di Terme Merano continua
Nasce il nuovo gioiello di Merano. A 12 anni dalla nascita, le Terme Merano continuano a stupire per la loro capacità di innovazione, filosofia che da sempre le contraddistingue. “Un’evoluzione – come spiega la direttrice del complesso termale Adelheid Stifter – non una rivoluzione”. È proprio questo il segreto del loro successo. Ad attendere gli ospiti: nuove sale relax posizionate all’interno di un innovativo cubo in vetro e acciaio, fire lounges con camino e ampie sedute, terrazza esterna con piscina panoramica e 4 avveniristiche Pool Suites affacciate sulla sala bagnanti, come fossero sospese nel cielo.
“Il primo obiettivo è sempre la soddisfazione dei nostri ospiti – spiega la direttrice di Terme Merano Adelheid Stifter – In questa direzione va anche l’ulteriore importante restyling, che intende migliorare la qualità del soggiorno dei clienti, rendendo il tempo trascorso alle Terme un’esperienza unica”.
La conferma si trova nel primo grande risultato del restyling, visibile già dall’esterno: l’innovativo cubo in vetro e acciaio. La costruzione, che sorge sopra l’area saune, tra la sala bagnanti, il centro fitness e il centro Spa & Vital, dal punto di vista architettonico si integra perfettamente e in modo armonioso all’edificio esistente e al territorio circostante. Al suo interno si trovano diverse sale relax, distribuite su due livelli. Si tratta di ambienti non troppo grandi, ma piuttosto intimi e accoglienti, che assicurano molte postazioni di riposo in più, in un ambiente ancora più riservato e raccolto.
Un gioiello architettonico per il relax di coppia è rappresentato dalle 4 Pool Suites che si affacciano nella sala bagnanti, dando la sensazione di essere sospese a mezz’aria al di sopra delle piscine interne. Ispirate ai prodotti altoatesini e contraddistinte dai colori della natura, si chiamano: Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite e sono ambienti di lusso dotati di vasca idromassaggio, bagno di vapore e letto ad acqua per il relax.
Altra zona interessata dal restyling è l’area sauna, caratterizzata tra l’altro da nuovi arredi. Qui sorgono le fire lounges, ambienti esclusivi e di design con camino e ampie e comode sedute, ideali per una pausa da dedicare al relax, a una lettura, alla meditazione. All’interno si trova anche una nuova zona bar a disposizione degli ospiti dell’area sauna che desiderano prendersi una pausa rigenerante. Nuova pavimentazione e illuminazione arricchiscono la zona esterna dove si trova anche il whirpool ampliato e rinnovato.
La punta di diamante sorge sopra l’area sauna ed è rappresentata dalla terrazza esterna che ospita una spettacolare piscina: da qui è possibile godere di una magnifica vista sul parco termale. “Un gioiello nel gioiello – come lo definisce la direttrice – che abbiamo fortemente voluto e che dà un tocco esclusivo al complesso termale. La piscina panoramica esalta anche uno degli aspetti più belli delle nostre Terme: il contatto diretto con la natura e il territorio. Anche questi highlight sono rivolti a un miglioramento soprattutto qualitativo della nostra offerta”.