Paola Lenti negli Hamptons: nel LongHouse Reserve, dove l’arte e la natura si incontrano in una perfetta armonia
Negli incantevoli spazi di LongHouse Reserve, nei prestigiosi Hamptons, l’arte di vivere all’aria aperta si fonde magistralmente con la creatività e la raffinatezza di Paola Lenti. Una collaborazione che incarna il perfetto connubio tra design, natura e cultura. Scopriamola insieme!
Paola Lenti: eleganza e natura in perfetta armonia negli Hamptons, LongHouse Reserve
La collaborazione Paola Lenti a LongHouse Reserve rappresenta una celebrazione del vivere all’aperto, dove l’arte del design incontra la bellezza della natura. Qui, potrete trovare uno spazio di pace e ispirazione, perfetto soprattutto per chi desidera immergersi in un ambiente in cui la serenità regna sovrana. Preparatevi a scoprire come questa collaborazione esaltata il valore dell’artigianato e del design sostenibile!
L’arte dell’outdoor secondo Paola Lenti
LongHouse Reserve, fondato dall’artista e collezionista Jack Lenor Larsen, è un santuario dove arte, cultura e natura si intrecciano per offrire esperienze uniche al pubblico. Paola Lenti, con oltre 100 pezzi della sua esclusiva collezione outdoor, trasforma questi spazi verdi in vere e proprie oasi di serenità e bellezza. Il tutto, esaltando l’interazione armoniosa tra elementi naturali e manufatti artigianali.
Esposti in sei differenti aree, i prodotti Paola Lenti creano ambienti che dialogano con la natura circostante, offrendo ai visitatori un rifugio di tranquillità e ispirazione. Le lavorazioni artigianali di alta qualità, l’uso di materiali naturali (come legni pregiati, tessuti tecnici e sostenibili), e le tonalità sofisticate, caratterizzano questi spazi all’aperto, rendendoli luoghi di relax.
Design e colori che ispirano
Nella Pavilion e Breezeway Area, le tonalità neutre dei divani Kabà, Orlando, Harbour e Vespucci vengono vivacizzate dai tocchi arancio-bordeaux delle poltroncine Telar e dei cuscini in Maglia Rasata. Questa combinazione di colori crea un equilibrio perfetto tra eleganza e vivacità. Sulla terrazza, inoltre, le poltroncine Ami, i pouf Tobit e i tavolini Giro e Strap separano simmetricamente due aree dining. Qui, gli intrecci verde turchese delle sedie Telar aggiungono un tocco di freschezza, attorno ai tavoli Sunset.
Filigrana di Zanellato/Bortotto: un’esplosione di creatività e raffinatezza
Un rifugio di pace e capolavoro di design
Intorno alla lunga piscina rettangolare che accoglie i visitatori all’ingresso della casa, gli ombrelloni Bistrò, i pouf Otto e le poltroncine Telar, sono in perfetta armonia con le tonalità verdi, azzurre e blu della natura. Queste, offrono uno spazio accogliente e rilassante. Anche l’ampia distesa d’erba che circonda un suggestivo stagno è punteggiata dalle poltroncine Telar, che con i loro colori vivaci (giallo, lime, fucsia e arancione), aggiungono un tocco di allegria e vitalità al paesaggio.
Sotto la Fly’s Eye Dome, un’architettura-scultura creata da Buckminster Fuller e i pouf Otto, arricchiscono il prato con le loro brillanti sfumature di verde, creando un effetto visivo di grande impatto. Questa installazione (come tutte le creazioni di Paola Lenti), riflette un profondo rispetto per la natura e un impegno verso la sostenibilità. Così, il design ci dimostra come riesce ad essere al tempo stesso innovativo e rispettoso dell’ambiente!
Le Ville con un design di fama internazionale in vendita sul Lago di Garda