Dal 13 al 15 settembre il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, a Misano Adriatico, ospiterà l’Italian Bike Festival 2024.
L’Italian Bike Festival è un evento internazionale dedicato al mondo della bicicletta e alla mobilità sostenibile. Si tiene annualmente a Misano Adriatico, presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli“, e rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo, le aziende del settore e chiunque sia interessato alle nuove tendenze nel campo della mobilità dolce.
Italian Bike Festival: la mobilità sostenibile incontra l’intermodalità per un futuro più green
Grazie a una serie di partnership strategiche con Trenitalia e Shimano, l’edizione di quest’anno si preannuncia come un evento all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione. In particolare, punta a trasformare ogni aspetto della mobilità verso una soluzione più verde e intermodale. A tal fine, si prevede il potenziamento dei collegamenti ferroviari, a partire da quelli diretti all’evento. Infatti, in collaborazione con Trenitalia, l’Official Green Carrier dell’evento garantirà un aumento delle corse ferroviarie verso Misano Adriatico. Verranno attivate anche fermate straordinarie per alcuni Intercity lungo la linea Adriatica. In più, coloro che presenteranno un biglietto Trenitalia valido all’ingresso del festival avranno diritto al “salta la fila”, facilitando così l’accesso diretto e senza attese. Inoltre, un servizio navetta gratuito, alimentato a metano, collegherà le stazioni di Riccione e Misano Adriatico per completare il cosiddetto “ultimo miglio” in modo ecologico.
Laghi dell’Emilia: un paradiso montano per avventure e relax