L’autunno è il momento perfetto per riscoprire l’armonia tra sé stessi e la natura. Quest’anno rilassati con tante attività che rigenerano mente e corpo.
Le chiome degli alberi che si tingono di colori caldi e le temperature miti, rendono l’autunno la stagione perfetta per chi vuole lasciarsi avvolgere dai colori e dai profumi della natura e recuperare tutte le energie perse durante l’estate. Ecco alcune attività ideali per una vacanza da sogno, all’insegna del relax, della scoperta e del contatto con la natura.
Autunno 2024: immersi nello scenario mozzafiato della Valle Spoletana a caccia di tartufo e relax in Umbria
La Valle Spoletana, nel cuore dell’Umbria, offre uno scenario mozzafiato in autunno. Qui, una distesa di ulivi, querce, ippocastani e tigli si veste di mille colori, creando un panorama unico. È possibile godere di questa bellezza soggiornando al Relais Borgo Campello. L’affascinante struttura si trova nel borgo medievale di Campello Alto, a pochi chilometri da Spoleto e dalle Fonti del Clitunno. Il Relais è il punto di partenza perfetto per una caccia al tartufo indimenticabile. Accompagnati da esperte guide escursionistiche e dal fedele cane da tartufo, i visitatori possono cercare il prezioso fungo nascosto nei boschi. Il raccolto diventerà poi l’ingrediente principale di una cena gourmet. Per chi cerca un’esperienza di relax totale, il Relais organizza attività di “natural bathing”. Si può scegliere tra sessioni di yoga sul prato e passeggiate lungo i sentieri tracciati dagli eremiti.
Settembre: il nuovo mese d’oro per fare delle vacanze esclusive e last-minute