Search for content, post, videos

Portofino Dry Gin: un omaggio all’eleganza italiana

Indietro1 di 3

Portofino Dry Gin: il simbolo della “Dolce Vita” italiana, che unisce la storia, alla bellezza e alla raffinatezza in ogni bottiglia.

Nato dall’amicizia tra Ruggero Raymo, Christopher Egger e Alessandro Briola, Portofino Dry Gin è un tributo al suggestivo borgo ligure di Portofino. I fondatori condividono una profonda passione per questo luogo iconico della Riviera di Levante, legando il prodotto alla storia e al fascino della località. L’idea alla base del gin è anche un omaggio a Klaus Pudel, nonno di Ruggero Raymo, che durante la Seconda Guerra Mondiale contribuì a salvare Portofino dalla distruzione.

Una distillazione italiana di eccellenza

Prodotto in un’antica distilleria italiana, Portofino Dry Gin è creato con un mix di bacche e botaniche accuratamente selezionate nella zona di Portofino. Gli ingredienti principali evocano i profumi e le sensazioni del Mediterraneo: le note di apertura sono caratterizzate dal limone fresco e dal ginepro croccante, seguite da un bouquet di aromi tipici della macchia costiera ligure, come rosmarino selvatico, lavanda, maggiorana e salvia. Questo mix di sapori ricrea un vero e proprio viaggio sensoriale, portando chi lo assapora direttamente nel cuore di Portofino.

Foto: Ufficio Stampa

Alla scoperta di Villa Cordevigo nel Bardolino: un paradiso per gli amanti dell’outdoor e del buon vino

Indietro1 di 3