Search for content, post, videos

Briseide: il nuovo ristorante dello chef Andrea Dolciotti apre a Roma

Indietro1 di 3

La scena gastronomica romana si arricchisce di una nuova insegna: in Piazzale delle Medaglie d’Oro, ha aperto le sue porte al pubblico Briseide, il ristorante dello chef Andrea Dolciotti

Oltre allo chef Andrea Dolciotti, dietro le quinte di Briseide ci sono anche Alessio Severini e Sabatino Mancini, due imprenditori, e amici dello chef, figura di spicco della gastronomia romana una che torna in grande stile dopo aver diretto cucine come quelle di Inopia, Pigneto 1870 e Mamma Mia.

La cucina di Dolciotti si basa su una filosofia chiara: mettere al centro la qualità della materia prima, lasciando che il fuoco esalti i sapori, senza inutili virtuosismi tecnici. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza culinaria sincera e appagante.

Foto: Ufficio Stampa. Da sx Sabatino Mancini, Alessio Severini, Andrea Dolciotti

Un’ambiente che evoca il mare

Il design del locale si ispira ai toni del mare, con un arredamento sobrio ma elegante. La sala interna può ospitare circa quaranta persone, con ulteriori venti posti all’aperto. Bottiglie esposte e colonne dall’effetto marmorizzato donano carattere e vivacità all’ambiente, creando un’atmosfera che rispecchia l’essenza del ristorante: intima e raffinata. Il nome Briseide, ispirato alla mitologia greca, richiama il coraggio e la libertà interiore dell’eroina, valori che il team del ristorante ha voluto fare propri in questa nuova avventura gastronomica.

Un viaggio sensoriale tra mare e terra al ristorante Eatè by Pipero

Indietro1 di 3