L’edizione 2024 di ArtVerona ha portato grande entusiasmo nella città, trasformando Veronafiere in un crocevia per l’arte contemporanea e moderna
Il simbolo della 19ª edizione di ArtVerona, che si è svolta fino al 13 ottobre, è l’opera “The Rainbow Brick Road” dell’artista Ugo Rondinone, un imponente tappeto multicolore di 400 metri quadrati che accoglie i visitatori come un Red Carpet etico. ArtVerona, sotto la guida del direttore artistico Stefano Raimondi e della vicedirettrice Elena Forin, si conferma un evento di riferimento per galleristi, collezionisti e imprenditori del settore.
Un connubio tra arte, impresa e cultura
L’evento non è solo una celebrazione dell’arte, ma un’importante piattaforma di dialogo tra il mondo imprenditoriale e il tessuto culturale veronese. La collaborazione con ANGAMC, l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, insieme al supporto di istituzioni pubbliche e private come il Comune di Verona e la Fondazione Cariverona, ha reso possibile una manifestazione che fonde arte e business in modo innovativo. Come ha sottolineato il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, ArtVerona è un momento cruciale per lo sviluppo di sinergie tra mondi diversi, stimolando un mercato sempre più attento all’innovazione artistica.
Steve McCurry: Uplands & Icons – un’esposizione imperdibile a Biella