Lo chef pluristellato apre a CityLife Shopping District
“Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”, così, con questa riflessione di Cesare Pavese, uno dei nostri intellettuali più sensibili, si dà il la ad Attimi by Heinz Beck, il bistrot e ristorante dining con la formula ‘culinary experience’, ideato e curato dalla Beck&Maltese Consulting in collaborazione con Chef Express all’interno della food court di CityLife Shopping District. Sono attimi di piacere, ma molto intensi, non una semplice cena, ma una vera e propria esperienza sensoriale particolarmente coinvolgente e se la vita è davvero fatta di attimi siamo sicuri che insieme, tutti questi istanti, possano creare dei momenti indimenticabili.
Attimi by Heinz Beck situato all’interno del Mall nell’area food coperta di CityLife Shopping District, a Milano, ha un’elegante struttura su due livelli progettata dal prestigioso studio Zaha Hadid Architects, e impreziosita dal design elegante ed esclusivo firmato dallo Studio Novembre. A CityLife Shopping District, Attimi si arricchisce di un’offerta Bar Bistrot con un ricco calendario di eventi e di un ampio dehor. Complessivamente il locale, già vincitore del Foodservice Awards 2017, ha 121 posti a sedere (58 nel ristorante e 63 nel Bar Bistrot).
Sono le parole del pluristellato Chef Heinz Beck a rendere l’idea: “Beck&Maltese Consulting, con Attimi, porta a Milano uno spazio casual dining per recuperare il piacere del pasto, senza compromessi; sia che si fermi al tavolo, o che si opti per il bistrot o per un aperitivo, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra diversi menù moderni, costruiti su modelli alimentari coerenti con ritmi della sua giornata e del suo tempo a disposizione. Attimi è un modo completamente nuovo di vivere l’eccellenza alimentare”.
Personalmente, abbiamo potuto apprezzare un delicatissimo fagottino di purea al tartufo con nuvole di grana, pasta fresca ripiena di coniglio, manzo con salse al mandarino e mandorla e, dulcis in fundo, la grande sorpresa di una classica cassata ma in versione destrutturata. Un tripudio di sapori e di gusti che implicano scelta delle materie prime tra le eccellenze qualificate italiane e una tecnica realizzativa sopraffina.