Search for content, post, videos

Swarovski illumina Milano con un Albero di Natale sempre più digitale

Indietro1 di 7

L’Albero verrà inaugurato il 4 dicembre alle ore 18

Per il quinto anno consecutivo, Swarovski festeggia con il tradizionale Albero di Natale, dono della maison austriaca alla città di Milano. Dalla fine di novembre al 6 gennaio 2019, la Galleria Vittorio Emanuele II si illuminerà grazie al Digital Christmas Tree di Swarovski, quest’anno dedicato alla magia del gioco e alla gioia dei momenti trascorsi in famiglia. L’Albero sarà alto più di 12 metri, decorato da oltre 10.000 ornamenti (fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski), illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella. 

L’Albero Swarovski sarà un invito a tornare bambini, a lasciarsi stupire e a giocare con la tecnologia. Un percorso interattivo, fra tradizione e innovazione, fatto di tre elementi principali tutti ispirati alla magia del gioco: una giostra dal gusto retrò costruita per decorare l’albero con il suo incanto senza tempo, quattro postazioni digitali con schemi interattivi per giocare e divertirsi, e infine una mostra di creazioni in cristallo per raccontare il legame fra il brand e il gioco.

Alla base dell’Albero, sarà possibile divertirsi con le nuove tecnologie. Nelle due postazioni Try-On, l’utente potrà selezionare una serie di creazioni Swarovski e indossare virtualmente gioielli e orologi, oltre che creare la propria Wishlist di Natale. Con i due Fun Wall digitali, invece, i visitatori potranno scattare e personalizzare il proprio selfie di Natale, da condividere sui social o custodire come foto ricordo. Ci sarà anche una mostra dedicata alle creazioni in cristallo ispirate al tema del gioco e dei ricordi d’infanzia, realizzate dalla maison in oltre 125 anni di storia.

Photo: Andrea Pisapia/SpazioOrt14.it

Nella mostra, immancabili i primi giochi che si ricevono da bambini, come il teddy bear: la versione in cristallo è l’orsetto Kris di Swarovski, che proprio quest’anno compie 25 anni. Saranno esposte alcune delle sue versioni più amate, oltre ad un pezzo unico realizzato completamente a mano e ricoperto da migliaia di cristalli Light Siam, di una sfumatura rosso scuro molto natalizia. Non mancherà poi un gioioso trenino di cristallo, che trasporterà i simboli del Natale per augurare buone feste a grandi e piccini.

Nell’anno del suo anniversario, spazio anche a Mickey Mouse e alla sua Minnie nella versione Swarovski realizzata con l’innovativa tecnica Pointiage, che prevede l’applicazione manuale di migliaia di cristalli e centinaia di ore di lavorazione. Gioco vuol dire anche fantasia e libertà d’espressione, da raccontare con uno scintillante alfabeto fatto di gioielli unici e da personalizzare, come i bracciali, le collane e i charm della Swarovski Remix Collection. Il viaggio Swarovski si conclude con le fiabe: dal paese delle meraviglie ai boschi incantati, passando per un’avvincente sfida a scacchi, brilleranno sotto l’Albero alcune creazioni di gioielleria ispirate alle favole più amate e ai giochi più appassionati.

Photo: Andrea Pisapia/SpazioOrt14.it

Il cuore della città si trasformerà in un luogo di magia, luce e condivisione, enfatizzando alcuni concetti molto cari a Swarovski e a Milano: famiglia, tradizione e innovazione.

La cerimonia di apertura si terrà martedì 4 dicembre alle ore 18, con la presenza di una madrina d’eccezione, Belén Rodriguez, che per l’occasione sarà accompagnata dal figlio Santiago. Belén – già volto di Swarovski – e il piccolo Santiago accenderanno il magico Albero di Natale con un emozionante spettacolo di luci. “E’ un grande onore e piacere essere la madrina dell’accensione dell’Albero di Natale Swarovski”, dice la showgirl. Poi aggiunge: “L’atmosfera delle feste è un momento speciale che mi piace condividere con la mia famiglia e in particolar modo con mio figlio, che rende il mio Natale ancora più magico e emozionante”.

Per Swarovski interverranno Massimo La Greca, Managing Director Market Cluster Italy & Iberica, e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations. “È una grande gioia illuminare con il nostro Albero la Galleria Vittorio Emanuele per il quinto anno consecutivo. Quest’anno l’albero è ancora più magico perché parla il linguaggio digital e social dei ‘millennials’, e allo stesso tempo è un invito a tornare bambini e riscoprire le emozioni più autentiche della nostra tradizione e del passato”, dichiara Massimo La Greca. Poi prosegue Michele Molon: “L’Albero Swarovski non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, un modo per essere più vicini al nostro pubblico, che potrà giocare con il nostro brand, interagire con le nostre collezioni, divertirsi e vivere un’emozione. Swarovski a Milano supera le classiche regole del Retail, portando un’innovazione davvero unica”.

Sarà presente anche Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, per suggellare il legame tra Swarovski e la città lombarda. Inoltre, coerentemente con il tema “playful moments”, Swarovski sosterrà il Comune di Milano nel progetto “Bibliocoding, il pensiero computazionale a portata di bambino”. In collaborazione con alcune biblioteche della città, il progetto permetterà ai bambini di approcciare le nuove tecnologie e il digitale, divertendosi. Un’iniziativa a cui Swarovski tiene particolarmente, per regalare ai bambini momenti di gioia, condivisione e crescita.

Indietro1 di 7