9 creativi propongono 9 progetti introvabili, ma tutt’altro che inaccessibili
Alcuni pezzi scelti dalle collezioni di 9 artisti di grande talento sono stati scelti per presentare al pubblico una selezione di articoli inediti e introvabili, ma tutt’altro che inaccessibili, da regalare e regalarsi. All’interno dello spazio, accessori, gioielli, oggetti di arte e di design, complementi d’arredo, quasi tutti unici o limited edition, ma uniti da un unico fil rouge: la continua ricerca di nuovi stili e materiali, la sperimentazione di soluzioni innovative, l’attenzione per i dettagli, una grande creatività e la capacità artigiana.
La calda e intima atmosfera del fuoco, dalla fiamma naturalmente gialla, senza fumo, gas, o canna fumaria. Questa la proposta dei camini Bio-Blaze, che funzionano a bio etanolo e che non necessitano di nessun collegamento, né elettrico né a gas. Veri oggetti d’arte, le cui forme e design sono espressamente pensati per impreziosire tutti gli ambienti, sia interni sia esterni. Bottega d’Arte, invece, centro di raccolta e divulgazione di opere d’arte nonché ritrovo di artisti e di collezionisti alla ricerca di opere rare e inesplorate, propone una linea di gioielli di ispirazione classica ma con lo sguardo rivolto a un nuovo mondo, quello del Jewerly Design.
Gioielli dalla Terra punta sull’arte applicata alla gioielleria e propone come protagonista la ceramica raku, tradizionalmente utilizzata nel mondo dei complementi d’arredo. La particolare tecnica di cottura utilizzata e la sofisticata preparazione degli smalti a base di sali di metalli preziosi, regalano incredibili effetti d’oro e d’argento, lustri metallici e colori cangianti, unici e impossibili da replicare.
Un ulteriore progetto è quello ideato da Giulia Nava, illustratrice freelance specializzata in Graphic Design & Art presso NABA. Il tratto deciso, mischiato alla sinuosità delle linee romantiche, fa delle sue illustrazioni qualcosa di unico e speciale, originando un’idea creativa e versatile, che applica ai molteplici mondi del design e a tanti oggetti di uso quotidiano. Kate & Kelly, invece, propongono una linea di accessori per capelli, interamente realizzati a mano in un laboratorio di Milano. Ogni particolare ne rivela il carattere artigianale: dai ricami con pietre dure e cristalli, ai materiali impiegati, tra i più pregiati, come il lino, la seta, lo shantung, l’organza e il cashmere.
Una rete tubolare in nylon ha dato vita, tra le mani della stilista Monia Rossato, la collezione Le Donne di Casanova, dove perle intrappolate nella rete creano accessori eleganti dal forte impatto visivo. Oggetti pensati per donne eclettiche, audaci, amanti della vita e dell’arte, proprio come dovevano essere state le amanti di Casanova, non certo ingenue donzelle ma emancipate e autonome, libere e consapevoli dei propri desideri. Un’altra collezione di gioielli tutti da collezionare è Le Sciantose, i cui pezzi unici e personali sono pensati per sorridere e giocare con la moda e il design, evocando la parte più leggera, più capricciosa, giocosa e mondana di ogni donna. Ogni singola creazione è interamente realizzata e decorata a mano.
Onetwothree: tre passi per trasformare il proprio soggiorno in un ambiente di design. Grazie alla creatività della designer Cristina Prinetti, il divano si trasforma, con semplicissimi movimenti, in un letto a una piazza e mezzo o in una comoda chaise longue. Ampia gamma di tessuti e colori disponibili perché possa adattarsi ad ogni tipo d’ambiente, riuscendo a rispondere alle moderne esigenze di un tempo in rapido cambiamento.
Infine Ps. Besitos, un brand emergente dal design romantico che crea accessori ricchi di personalità. Main piece è la book clutch, la borsa-libro realizzata stampando su cotone, con metodo ecologico, copertine di veri libri. La borsa diventa manifesto della propria personalità, pieno d’eleganza e testimone di una complicità sottile, per condividere con il mondo le sensazioni e le emozioni vissute leggendo il proprio libro del cuore.