Nella Bag Experience sono racchiusi i tesori dei Maestri Barbieri Scapicchio e di Proraso
Scegliere un pensiero per il proprio Lui non è mai semplice, soprattutto in un’occasione come San Valentino, dove il rischio di cadere nel banale è molto elevato. Per essere sicuri di non sbagliare una delle categorie più affidabili è senza dubbio il “beauty”, ovvero prodotti e momenti da dedicare alla cura e al benessere della persona amata. In occasione di San Valentino 2019, a partire dal primo febbraio, solo ed esclusivamente presso il Pop Up Store dei Maestri Barbieri Scapicchio presso Monte Napoleone 14 a Milano, inaugurato lo scorso dicembre in collaborazione con Proraso, sarà possibile acquistare la Bag Experience Scapicchio e Proraso in edizione limitata. Non si tratta di un semplice “regalo” per il proprio compagno o marito, ma di un esclusivo invito a concedersi una delle cose più preziose che tutti vorremmo: il tempo.
Nella Bag Experience sono racchiusi i tesori dei Maestri Barbieri Scapicchio e di Proraso. All’interno della “valigetta”, che ricalca quella utilizzata da Vincenzo Scapicchio all’epoca in cui migrò negli U.S.A. per diffondere il metodo di rasatura old style all’italiana è presente una gift card che darà la possibilità di vivere questa esperienza di rasatura, un vero e proprio viaggio sensoriale, eseguita dai Maestri Barbieri Scapicchio
Nella Bag Experience, infatti, sono racchiusi i tesori dei Maestri Barbieri Scapicchio e di Proraso. All’interno della “valigetta”, che ricalca quella utilizzata da Vincenzo Scapicchio all’epoca in cui migrò negli U.S.A. per diffondere il metodo di rasatura old style all’italiana è presente una gift card che darà la possibilità di vivere questa esperienza di rasatura, un vero e proprio viaggio sensoriale, eseguita dai Maestri Barbieri Scapicchio con uno stile sartoriale che rappresenta la celebrazione di un vero e proprio rito, per unicità, stile ed eleganza. Messo a punto da Vincenzo Scapicchio nei primi anni del novecento, oggi viene eseguito con estrema precisione e passione da Luigi Scapicchio, capostipite della quinta generazione.
Oltre alla possibilità di provare e lasciarsi trasportare da questo metodo di rasatura, della durata di circa un’ora, la Bag Experience contiene due prodotti Proraso, la Crema da Rasatura e il Balsamo Dopobarba, che con le sue formule ricche e corpose esaltano il rito della rasatura tradizionale offrendo performance speciali. Nella Bag Experience sono presenti i prodotti alla fragranza Wood and Spice, una profumazione legnosa che sviluppa accordi con punte balsamiche e speziate. Le note di testa portano nei primi minuti in uno speziato cumino e zafferano, il cuore si sviluppa poi con una nota legnosa di cedro e sandalo. Il fondo persistente è dato da vaniglia e cisto. La Crema da rasatura ha il compito di proteggere, ammorbidire e prevenire le irritazioni. La classica formula Proraso è stata arricchita con oli pregiati per conferire alla crema da rasatura grande spessore e consistenza. Il Balsamo after shave, leggero come un siero, efficace e rigenerante come una crema, grazie alla sua formula a rapido assorbimento rigenera a fondo la pelle dopo l’azione meccanica del rasoio favorendo il ristabilirsi dell’equilibrio idrolipidico.
Negli anni ’30 Vincenzo Scapicchio torna nella sua città natale e inizia a diffondere la propria esperienza acquisita negli U.S.A. anche in Italia. Toccherà poi a Luigi Scapicchio, figlio di Vincenzo, portare avanti la tradizione di Famiglia. Vincenzo Scapicchio emigra in Germania dove, grazie al suo stile unico ed impeccabile, si impone come uno dei barbieri italiani più conosciuti e apprezzati. Il suo talento lo porterà ad aprire tre barberie con 20 barbieri come dipendenti. Dopo l’esperienza tedesca, Vincenzo torna a Bovino e decide di riaprire la storica barberia fondata da Marco Scapicchio nel 1820.
La storia della Famiglia Scapicchio merita attenzione: a inizio ‘900 Vincenzo Scapicchio, figlio di Marco, emigra negli Stati Uniti. Vincenzo, insieme ad altri nove barbieri, viene incaricato da uno dei più potenti capi gangster di Chicago di mettere a punto un metodo di rasatura per omaggiare Al Capone e allo stesso tempo proporre questa rasatura come una vera e propria esperienza per l’elite della città. Grazie alla collaborazione con questi nove eccellenti barbieri dell’epoca. Si trattava di italiani emigrati dal sud Italia che vengono riconosciuti come “i dieci di Al Capone”. L’esperienza di rasatura in stile Italiano si è diffusa in tutto il Paese. Tra i clienti i più celebri politici, industriali, divi dello spettacolo e personaggi dello sport dell’epoca.
Negli anni ’30 Vincenzo Scapicchio torna nella sua città natale e inizia a diffondere la propria esperienza acquisita negli U.S.A. anche in Italia. Toccherà poi a Luigi Scapicchio, figlio di Vincenzo, portare avanti la tradizione di Famiglia. Vincenzo Scapicchio emigra in Germania dove, grazie al suo stile unico ed impeccabile, si impone come uno dei barbieri italiani più conosciuti e apprezzati. Il suo talento lo porterà ad aprire tre barberie con 20 barbieri come dipendenti. Dopo l’esperienza tedesca, Vincenzo torna a Bovino e decide di riaprire la storica barberia fondata da Marco Scapicchio nel 1820. Quinta generazione, Luigi Scapicchio inizia il suo percorso lavorativo in Barberia a Bovino. Ha un sogno ambizioso: diffondere in tutto il mondo l’esperienza di rasatura old style iniziata dal suo bisnonno Vincenzo.
Gli attivi idratanti e nutrienti rendono la pelle più elastica, liscia e morbida, riducendo la sensazione di tensione. Completa l’offerta di eccellenze di questa idea regalo di San Valentino Il nuovo pennello da barba Omega brandizzato Scapicchio, un pennello Black Hi-Brush realizzato con l’eccezionale fibra sintetica dell’Hi-Brush, replica del tasso nero. La Bag Experience Scapicchio e Proraso è disponibile presso il Pop Up Store di MonteNapoleone14, Via Monte Napoleone 14, Milano. Il Pop-Up store resterà aperto al pubblico fino alla fine di aprile 2019. L’esperienza di rasatura dei Maestri Barbieri Scapicchio, un vero e proprio trattamento della durata di circa un’ora, viene proposto al pubblico solo ed esclusivamente tramite appuntamento.