La tanto attesa Dubai Fitness Challenge spopola al Safa Park questo weekend.
Due giorni pieni di celebrità e spettacoli, attività divertenti, sport individuali e di gruppo, e tanti eventi per intrattenere grandi e piccoli. Il weekend di apertura darà il via ai 30 giorni di attività: una delle poche manifestazioni di questo genere che punta a rendere Dubai una delle città più attive al mondo. Il primo evento avrà luogo il 20 Ottobre, dalle 13.00 alle 21.00.
Sarà possibile allenarsi insieme a tante celebrità, assistere a spettacoli dal vivo e avere l’opportunità di provare più di 40 diversi sport e attività fitness, disponibili per tutte le diverse età e livelli di fitness. Condurre uno stile di vita sano non è mai stato così facile!
Un’occasione per aumentare il benessere e ridurre lo stress
Rio Ferdinand, ex capitano della nazionale inglese di calcio e attuale giocatore del Manchester United, condurrà i festeggiamenti, incoraggiando adulti e bambini ad abbracciare uno stile di vita attivo. Vincitore di sei Premiere League e una Champions League, Ferdinand dichiara: “Lo sport è sempre stato uno degli aspetti più importanti della mia vita e ne sono un sostenitore accanito. La Dubai Fitness Challenge mi entusiasma davvero molto e sono felice di prenderne parte. Mi alleno regolarmente, non solo per il mio fisico ma soprattutto per la mente, quei trenta minuti giornalieri di allenamento sono il momento in cui sono più rilassato. Credo che l’età sia irrilevante in questo senso, bisogna semplicemente essere più attivi, motivati e influenzati dalle persone che comprendono l’importanza di essere sempre in movimento. Non vedo l’ora di trovarmi a Dubai ed essere parte di questo progetto.”
Uno dei momenti più eclatanti del weekend sarà il Global Mala – o “mala attorno alla terra” – presentato dallo YogaFest Dubai, che si prevede attiri tantissima gente. Questo evento fa capo all’impegno mondiale di unire le persone attraverso positività e consapevolezza. Durante l’evento, cinque istruttori qualificati condurranno una sessione di yoga di due ore, comprendente ben 108 saluti al sole.
Tra i tanti ospiti, saranno presenti all’evento anche Rob ‘The Killer’ Edmunds (star della TV inglese), l’atleta Red Bull di crossfit Shaikha Al Qassimi, la scuola di danza Sharmila Dance, il team del Bollywood Workout, e ancora la NRG Boxing e la Golds Gym – Dance Fusion.
Nella ‘Come and Try Fitness Zone’ sarà possibile provare decine di sport e allenamenti; mentre per i più piccoli verrà istituita la ‘Children’s Fun and Fitness Zone’, dove anche loropotranno cimentarsi nelle più svariate attività.
La squadra XDubai di sport estremi terrà una performance spettacolare di acrobazie per inaugurare l’apertura ufficiale dell’evento. Preparatevi ad assistere ad una performance incredibile: il team punta infatti a rendere Dubai la capitale dell’adrenalina per eccellenza. Inoltre, il cast dello show LaPerle, farà un’entrata a sorpresa durante il weekend di apertura e gli attori mostreranno in che modo si tengono in forma per recitare le performance elettrizzanti che caratterizzano i loro spettacoli.
La Dubai Fitness Challenge avrà una durata di 30 giorni (dal 20 ottobre al 18 novembre), con sessioni di 30 minuti ogni giorno. Questa iniziativa è stata creata al fine di motivare i cittadini, ma anche i turisti di Dubai, ad incrementare la loro attività fisica. Inoltre i partecipanti potranno monitorare le loro performance sportive sin dal primo giorno di allenamento sulla “Dubai Fitness Challenge app”, creata apposta per l’evento.