L’inverno è arrivato, e non stiamo parlando della celebre citazione di Game of Thrones. Le temperature sono crollate e l’inverno è alle porte senza quasi che l’autunno si sia fatto vedere. Noi dobbiamo farci trovare pronte e per farlo dobbiamo rivoluzionare il nostro guardaroba.
Sfogliando le nuove collezioni di abbigliamento da donna possiamo notare alcuni trend e capi che non possono mancare, cerchi qualche suggerimento? Voglio svelarti 5 must have che non possono mancare se desideri affrontare il freddo con stile.
Vestito in velluto blu con cappuccio
Elegante ma super comfy, il vestito in velluto blu con cappuccio è uno di quei capi che ogni donna dovrebbe avere. Il velluto è un tessuto caldo, morbido e dall’effetto sofisticato: l’ideale per le giornate più fredde in cui non vuoi rinunciare a quel tocco di glamour. Potrai abbinarlo in tanti modi ma la combo preferita è sicuramente con stivaletti neri e collant in microfibra, così da ripararti dal freddo senza rinunciare allo stile.
Jeans neri elasticizzati
Non è inverno senza un paio di jeans neri che valorizzino la figura e siano comodi per tutte le occasioni. I jeans neri elasticizzati sono un vero jolly: puoi indossarli con tutto e sono perfetti sia per il giorno che per la sera.
Di giorno, mixali con un maglione oversize e un paio di sneakers per un look casual e caldo. Se invece vuoi un outfit più serale, bastano un top in seta e un paio di stivaletti con tacco e un blazer destrutturato. Essendo stretch potrai indossarli persino durante le feste senza sensi di colpa per quel gonfiore causato da pranzi e cene abbondanti.
Maglione rosa girocollo con fondo arrotondato
Il rosa è uno dei colori più in voga quest’inverno, e un maglione girocollo è la scelta top per sentirsi coccolate e a proprio agio. Il taglio arrotondato sul fondo riequilibra la figura e lo rende adatto in combo con jeans, gonnelline sbarazzine o leggings.
Sciarpa da donna con motivi nordici
Quando le temperature scendono, una sciarpa non può certo mancare ed è proprio quella con motivi nordici l’ideale per dare un tocco di personalità ai tuoi look invernali. La fantasia è un grande classico intramontabile ma viene declinata in varie colorazioni per andare incontro ai propri gusti e alla propria palette armocromatica. Ti suggerisco di mixarla a contrasto con un bel cappotto a uovo.
Guanti con motivi nordici da abbinare alla sciarpa
Quando stai un po’ di tempo all’aperto ti renderai conto che le mani sono le prime parti del corpo a risentire delle basse temperature. Puoi procurarti dei guanti per combattere l’effetto e magari abbinarli alla sciarpa. Da Pepco trovi infatti la linea di accessori con questa stampa di tendenza.
Ti sono piaciute queste 5 proposte e soluzioni per abbinarle creando look alla moda per l’inverno? Ho una buona notizia per te: sono super accessibili e realizzati con buoni materiali. Li trovi tutti nella nuova collezione di abbigliamento donna da Pepco; trova sul sito ufficiale il negozio più vicino a te e goditi lo shopping.