Search for content, post, videos

7Pines Resort Sardinia, il lusso rilassato a due passi dalla Costa Smeralda: ecco il segreto per la vacanza perfetta

7 Pines Sardinia

Hyatt sbarca in Sardegna: nasce il 7Pines Resort a Baja Sardinia

La magia del nord Sardegna unita all’eleganza del mare cristallino e ai profumi della flora locale fanno da sfondo al nuovo 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, che da quest’estate ha aperto le sue porte a Baja Sardinia, su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea con vista sul mare, a due passi dalla Costa Smeralda.

Un lusso rilassato ed informale, nuovo per la destinazione, che può contare su 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite suddivise in tre aree: lo spazio Garden circondato da ampi spazi verdi di macchia mediterranea; le camere Laguna, spaziose e disposte attorno alla piscina e le suite Vista Mare, le più esclusive e vicine alla spiaggia.

Un luogo unico che offre la possibilità di mettersi in contatto con le persone e le tradizioni tipiche del territorio, portando sull’Isola l’inedito concetto di “laid-back luxury”, consentendo al visitatore di collezionare ricordi indimenticabili: come ospite, infatti, potrai scegliere se rilassarti accanto alle piscine, crogiolarti al sole sulla spiaggia, isolarti in una delle 4 calette nascoste, oppure se vivere un’esperienza diversa optando per una crociera tra le isole dell’arcipelago di La Maddalena o un’escursione a cavallo nel Golfo di Arzachena, godendo di un suggestivo tramonto in compagnia del raro Pollo sultano, un’interessante specie protetta di uccelli blu.

Il 7Pines Resort Sardinia rappresenta dunque una vera e propria ventata d’aria fresca che incontra i gusti dei più giovani e che coniuga la richiesta di esperienzialità dei visitatori con la salvaguardia dei luoghi e delle tradizioni locali, in un connubio perfetto tra passato, presente e futuro.

7 Pines Sardinia

7 Pines Sardinia – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Diversamente C.H.E.F.: La Parmigiana del Cactus

Food & Beverage

Il 7Pines Resort Sardinia può contare su un’ampia e diversificata offerta gastronomica (tre bar e tre ristoranti) curata nei minimi dettagli dall’ Executive Chef Pasquale D’Ambrosio. Il principale è il Capogiro, il ristorante fine dining aperto agli ospiti esterni con vista mozzafiato sul mare, nel quale lo chef propone una cucina mediterranea con forti richiami alla tradizione gastronomica dell’isola. Il servizio, che nello stile del resort è attento ma mai invadente, contribuisce a creare un ambiente informale tipico delle vacanze al mare.

Il ristorante Spazio, invece, affacciato sulla spettacolare piscina centrale, è il luogo perfetto per un pasto veloce senza però dover rinunciare alla qualità e alla ricerca del prodotto. Qui, infatti, la proposta varia dai crudi di pesce locale alle insalate pokè, con un angolo tutto dedicato alla Sardegna e ad uno dei suoi simboli gastronomici: i culurgiones.

Infine, per chi ama mangiare a due passi dal mare c’è il Cone Club, il beach club del resort aperto da metà mattina fino a tarda sera e direttamente accessibile via terra o tramite il molo privato. Nel menù il pluripremiato chef Tohru Nakamura propone piatti di ispirazione mediterranea pensati per essere condivisi dall’antipasto al dolce. Completa l’offerta l’originale lista cocktail firmata dal mixologist di fama internazionale Philip Bischoff direttamente da Bangkok. Questo è il luogo perfetto per assaporare uno dei tramonti più belli della vostra vita tra il color smeraldo del mare e l’arancione del cielo.

Capogiro, 7 Pines Sardinia

Capogiro, 7 Pines Sardinia – Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Viaggi di Boscolo – Sempre un buon motivo per decidere di partire!

Beach club e piscine

La struttura offre diverse soluzioni anche per gli amanti del mare e della piscina. In posizione centrale, la spiaggia principale del 7Pines Resort Sardinia si affaccia sul Golfo di Arzachena e può vantare una sabbia bianchissima e acque calme e cristalline. È il posto ideale per rilassarsi su un comodo lettino mare o all’ombra di una cabana sorseggiando un drink rinfrescante preso al chiringuito. Intorno al resort ci sono anche quattro calette isolate per chi desidera un ambiente più tranquillo nelle quali l’Home Delivery garantisce picnic di lusso in un meraviglioso scenario naturale.

Il Resorto, però, come dicevamo, può vantare anche alcune piscine: quella più grande si trova in posizione centrale ed è la più vicina al ristorante a bordo piscina, che serve piatti leggeri, vegetariani e originali. Nelle vicinanze si trova anche la palestra con le sue pareti di vetro, ideale per un allenamento prima dei concedersi del meritato relax. Qui si trova anche il bar con gazebo, in cui sono presenti sedute sommerse dove è possibile gustare una bevanda rinfrescante sul bancone con il corpo immerso nell’acqua perfettamente temperata. La seconda, la Piscina Laguna, è riservata agli ospiti che alloggiano nelle camere e suite Laguna ed è il luogo perfetto per concedersi qualche momento di tranquillità tra alberi e giardini lussureggianti.

 

Cone Club, 7 Pines Sardinia

Cone Club, 7 Pines Sardinia – Foto: Ufficio stampa