Absurd, il nuovo brand skincare che rompe gli schemi allontanandosi dalle pretese di perfezione
Absurd, il nuovo brand skincare e nuovo marchio del gruppo New Cosma, è entrato nel mercato a settembre proponendo cosmetici per il trattamento e la cura della pelle. Il brand ha come obbiettivo quello di accettare e valorizzare il proprio corpo abbattendo qualunque tipo di stereotipo, costruendo un futuro migliore per le nuove generazioni. Infatti, il nome Absurd, deriva dal fatto che è assurda l’esistenza di canoni estetici che etichettano le persone con concetti di bellezza stereotipati. Inoltre, l’importanza della ricerca del proprio benessere psicofisico porta il brand alla scelta di essere genderless, rivolgendosi soprattutto ai giovani delle nuove generazioni, con la convinzione che il benessere del singolo porta al benessere della comunità. A tal proposito, Absurd lancia per la GenZ la beauty routine Anti-Grease Panic.
Leggi anche: Tagli uomo per l’autunno: i trend 2023 secondo Bullfrog
Absurd presenta la beauty routine Anti-Grease Panic, per una pelle effetto mat
La GenZ è la generazione più colpita dalla pelle grassa. La beauty routine Anti-Grease Panic ha infatti l’obbiettivo di togliere l’eccesso di sebo, eliminando oleosità, pori dilatati e punti neri, in modo da restituire il benessere psicologico e la sicurezza in se stessi per affrontare le giornate in qualsiasi circostanza. La beauty routine Anti-Grease Panic si compone di quattro prodotti: maschera, tonico e due creme. Sono tutti dei prodotti pratici, delicati ed efficaci che opacizzano la pelle per donarle un effetto mat. Vediamoli insieme!
Maschera viso riequilibrante
La maschera viso riequilibrante è il primo step della routine. Soffice maschera in mousse che, grazie alla sua formula a base di argilla bianca, normalizza la produzione di sebo contrastando la formazione di imperfezioni cutanee, brufoli e punti neri, rigenerando la vitalità della pelle. Occorre applicarla sul viso pulito e asciutto tre volte a settimana e rimuovere ogni residuo con acqua tiepida dopo 10 minuti. L’uso regolare resituisce una pelle pura e opacizzata.