Il ritorno della storica fragranza Camellia firmata Acqua di Stresa
Il profumo è un accessorio da indossare tutti i giorni che entra a far parte del proprio outfit allo stesso modo di un paio di pantaloni . Le fragranze sono capaci di accendere i nostri sensi stimolando l’amigdala presente nel nostro cervello. Tra i profumi più apprezzati ci sono le arome più leggere, adatte al look da giorno, mentre per le uscite notturne si prediligono i profumi più intensi. Per il pubblico femminile, le tendenze parlando chiaro: la preferenza è rivolta alle fragranze floreali con sfumature ricalcate, riscaldando le gelide giornate invernali.
Acqua di Stresa: l’incontro intenso tra profumi ed emozioni
Acqua di Stresa nasce da un profondo desiderio di congiungere profumi ed emozioni: la sua aroma riporta alla luce ricordi e sensazioni che solo a Stresa si possono provare. Acqua di Stresa infatti esprime lo spirito del territorio che l’ha ispirata. All’interno del flacone sono mischiate le arome derivate dal giardino del Castello di Ripa. Con la crescita dell’azienda, la gamma dei profumi ha cominciato ad ampliarsi fino alla produzione di creme corpo, saponette e diffusori per ambiente. Oggi l’Acqua di Stresa ha raggiunto una gamma di sette fragranze proposte in due formati, una linea bagno a base di Olio di Camelia e un insieme di prodotti per l’ambiente.
Leggi anche:Interior design: tutte le tendenze per l’arredamento nel 2022
Per celebrare il suo ventesimo anniversario, Acqua di Stresa revitalizza una sua fragranza storica distribuita solo a livello locale, proponendola a un pubblico più ampio: Camellia, in una boccetta tutta in rosa. La sua composizione è dettata dalle note delicate di Camellia Sasanqua, la Camelia Invernale, il profumato fiore rosa che fiorisce in pieno dell’inverno e dona vitalità al periodo più freddo e cupo dell’anno. Dallo stile volutamente retro, l’originalità di Acqua di Stresa è rimasta intatta sia nella boccetta che nella ricetta. L’Eau de Parfum, disponibile nei formati 100 e 50 ml., sarà affiancata anche dal diffusore per ambiente, permettendo la diffusione dell’aroma.
Foto: Ufficio Stampa
Leggi anche: Dom Ruinart Rosé 2004 è stato nominato miglior Champagne al mondo