Maestria e talento riuniti all’insegna del divertimento e della sana competizione
In occasione delle Nitto ATP Finals di tennis, che si svolgeranno a Torino dal 14 al 21 novembre, scendono in campo come Official Sparkling Wine e Silver Partner dell’evento l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti. L’iniziativa, si inserisce nell’ambito della partnership globale siglata con l’ATP Tour, che prevede diverse attività di comunicazione digitale e on field, inclusa la presenza agli appuntamenti ufficiali legati al torneo, oltre ad un’importante visibilità sui canali digitali e social di ATP Tour, che attualmente raggiungono oltre otto milioni di seguaci.
Alessandro Borghese Lorenzo Sonego insieme per le Nitto ATP Finals
Per il seguitissimo evento, verrà organizzato un simpatico spot televisivo a cui parteciperanno due ospiti di eccezione. Essi sono Alessandro Borghese, Brand Ambassador dell’Asti Docg, che sarà affiancato da Lorenzo Sonego, campione di tennis torinese che vanta come best ranking la 21ª posizione nella classifica FedEx ATP. Nel breve corto l’inedito “doppio misto” darà vita ad un gustoso abbinamento tra un piatto della tradizione e l’Asti Spumante, ma a cucinare non sarà chef Borghese, questa volta in veste di coach, bensì il tennista, che si troverà in azione in un campo inusuale per lui, quello dei fornelli. Chissà selo sportivo riuscirà ad essere un campione anche fra fuochi e stoviglie, per saperlo non ci resta che attendere l’uscita dello spot.
Leggi anche: Un vino unico e iconico nella forma e nel contenuto
Riguardo alla scelta specifica di Sonego, Giacomo Pondini, direttore del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg commenta: “Siamo felici di essere entrati in un circuito prestigioso come quello dell’ATP Tour e di partecipare attivamente alle Nitto ATP Finals che si svolgeranno per la prima volta a Torino, a casa nostra. Per questo abbiamo scelto Lorenzo Sonego, torinese DOC come volto della campagna promozionale dell’evento insieme a chef Borghese, Brand Ambassador ufficiale della Denominazione, con cui stiamo portando avanti un importante percorso di comunicazione volto a rompere gli stereotipi del passato e a dare una nuova luce a un prodotto storico e di qualità, come le nostre bollicine aromatiche oggi molto apprezzate all’estero”.
Alle Nitto ATP Finals di Torino, che riuniscono i migliori tennisti del circuito ATP, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti saranno protagonisti della premiazione accanto ai due finalisti. I valori promossi dallo sport, come trasparenza, correttezza e genuinità, si sposano perfettamente con quelli del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti. Allo stesso modo gli obiettivi che si pongono le centinaia di produttori piemontesi consorziati coincidono con quelli delle stelle dello sport: migliorare continuamente i propri risultati, perfezionare le tecniche per ottenere una sempre maggior resa, perseguendo eccellenza e qualità.