Search for content, post, videos

Alessandro Oteri, l’esclusività delle scarpe dalla suola blu

Alessandro oteri
Indietro1 di 11

Una maison atelier nascosta nel cuore di Milano

A Milano, al numero 14 di Via Santo Spirito, si nasconde la maison di Alessandro Oteri, designer di calzature di alta qualità che ha creato uno spazio scrigno di bellezza e custodia per i suoi esclusivi modelli. Un racconto che riporta allo spirito delle Maison des Artistes, luoghi di lavoro e cultura di grandi creativi. Una scelta particolare che ben si sposa con la filosofia intimistica di Alessandro, che con le sue scarpe vuole rimandare ad un mondo esclusivo, ricercato ed al contempo caldo ed accogliente. La scarpa diventa lo specchio della propria personalità, ma anche il linguaggio e simbolo dell’universo femminile. Tutte queste suggestioni sono enfatizzate dalla posizione privilegiata dell’appartamento, situato all’interno del quadrilatero della moda, dove è possibile respirare un’aria internazionale e trovare un connubio tra moda, arte ed artigianalità. Passione, cura del dettaglio e ospitalità sono alcuni dei valori che si respirano nella sua maison.

Quello di Alessandro Oteri è un viaggio meditativo, un osservazione profonda della realtà che riporta però a mondi immaginari che si trasformano in forme e colori per le magiche calzature. I modelli sono proposti in edizioni limitate per sottolineare un concetto di esclusività da sempre caro al brand. Totalmente Made in Italy e realizzate nel distretto di Parabiago, diventano un elemento distintivo della donna che le indossa, un prodotto esclusivo che identifica una femminilità elegante e una sensualità sussurrata.

Alessandro oteri

Foto: Ufficio Stampa

Alessandro Oteri scarpe: scopriamo chi è l’incredibile designer ligure

Il racconto di Alessandro Oteri parte dalla Liguria, sua terra d’origine e motore della sua creatività. Esperto di comunicazione e professionista del design, si è affaccia per passione all’eccellenza dell’artigianato storico di Vigevano, ereditandone gusto e capacità. Immerso in una natura esuberante il designer trasporta da subito i colori che lo circondano nelle sue creazioni e viaggia con la sua creatività in un universo lontano. È proprio così che nasce la suola blu e la décolleté perfetta, i due elementi distintivi del brand. Alessandro Oteri è un brand di nicchia che porta con se il bagaglio culturale del designer, abbinamenti eclettici che derivano dal dualismo tra tradizione e modernità.

Leggi anche: Faloria Mountain Spa Resort: “Mountain Yoga Retreat” per ritrovarsi

Il brand, che porta il suo nome, nasce nel 2004 con e il suo primo modello di calzatura, caratterizzato da linee semplici e care alla tradizione manifatturiera del Tigullio, ma allo stesso tempo rispondenti tendenze della moda. Collezione dopo collezione il marchio si affaccia nelle vetrine più prestigiose di tutto il mondo e nel 2006 inaugura il suo primo Atelier Alessandro Oteri a Milano, subito popolare in tutto il mondo. L’Atelier viene quindi trasferito in via Montenapoleone, il cuore dello shopping di lusso dove rimane attivo fino al 2013.  Nel 2022, nei mesi tra maggio e luglio, apre il primo Pop-up store immerso nel cuore del quadrilatero. Nasce così il primo temporary, che diventa in poco tempo un punto di riferimento per i clienti abituali ed una scoperta per coloro che si affacciano per la prima volta al brand. Le attività dello shop si dividono tra l’accoglienza e la vendita durante il giorno, ed eventi serali con ospiti speciali; artisti, designer, attori.

Alessandro Oteri

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 11