L’azienda leader del settore ha presentato i colori della nuova collezione
Ambientha è un progetto giovane – nato due anni fa – dall’idea di Maurizio e Alessandra Nazzari, padre e figlia uniti dalla passione per il design. L’azienda infatti propone non la classica carta da parati bensì un catalogo di prodotti stampati con inchiostri ecologici e tagliati su misura, ideali per qualsiasi ambiente che si tratti della propria casa o dell’ufficio. Grazie ad Ambientha le pareti prendono vita creando atmosfere affascinanti e riuscendo a far vivere nuove emozioni a chi le abita. Una volta scelta la carta da parati del cuore basta soltanto inserire la metratura e il gioco è fatto. Tutto questo è possibile grazie al loro sito di facile intuizione e alla presenza di tutorial e un’assistenza attenta ai bisogni del cliente.
Le carte da parati sono disegnate da artisti che interpretano il mondo e le tematiche contemporanee e, proprio attraverso l’arte, gli spazi della vita scoprono una nuova identità e le ispirazioni diventano una realtà grazie ai rivestimenti materici che sollecitano vivide sensazioni. I rivestimenti adesivi certificati sono perfetti anche per rinnovare vecchi mobili, riqualificare superfici usurate dal tempo o caratterizzare in modo originale le pareti. La tappezzeria è composta da finiture ispirate alla natura con rilievi e trame realistiche, per creare ambienti dal fascino sensoriale raffinato.
Ambientha carta da parati: le nuove fantasie della collezione
Quando si arreda la casa viene dedicato molto tempo alla scelta del colore e delle sfumature delle pareti. Questo perché la casa è il luogo dove ci sentiamo al sicuro di conseguenza meritevole di un’attenzione particolare. Infatti, la pandemia e i lockdown ci hanno ancor più fatto comprendere quanto le mura di una stanza ci avvolgano e proteggano. Proprio per questo motivo la sensibilità e cura sul tema dell’ambiente domestico, Ambientha ogni settimana commissiona un nuovo wallpaper ad artisti diversi di rilevanza internazionale, con il fine di attingere alla loro inesauribile fonte di creatività per dare una lettura originale del mondo.
Leggi anche: Tadashi Kawamata, l’artista giapponese in mostra a Milano
Quindi le novità sono sempre all’ordine del giorno in casa Ambientha. La nuova carta da parati si chiama Window e si basa sull’irrinunciabile legame con la natura che si scorge attraverso una vetrata d’artista. Il bosco evanescente raffigurato accoglie l’eleganza dei pastelli e dei pennelli per ambienti moderni. La tappezzeria ha un fondo acrilico che illumina gli spazi attraverso un’intelaiatura morbida e i colori delicati. Una decorazione che si abbina perfettamente con interni d’ispirazione scandinava ed esalta il carattere raffinato e naturale di soggiorni contemporanei.