Ispirate nel profumo e nel design alle nuvole, le candele AMOLN sanno donare un tocco etereo agli spazi
Per un attimo, per un’istante soltanto, la vita mi è sembrata leggera come le nuvole
Una leggerezza, così nel profumo come nel design minimal, concentrata in una candela. Amoln è l’azienda svedese che ha fatto delle nuvole l’essenza stessa del proprio marchio – Moln in svedese vuol dire infatti nuvola – restandone fedele nella realizzazione di ogni candela. La bellezza delle nubi è infatti non ispira soltanto il nome Amoln, ma ogni aspetto del prodotto: dall’elegante e rilassante tono di azzurro che caratterizza ogni candela, incarnazione pura e semplice dell’etereo, alla profumazione che, seppur nelle diverse declinazioni, riesce a mantenere una solida coerenza di fondo.
Leggi anche: Casa dolce casa: le fragranze per un profumato ritorno a casa
Amoln candele che uniscono la bellezza della semplicità alla tradizione
Le linee essenziali e la purezza delle forme rappresentano la raffinatezza del design scandinavo contemporaneo che ben si confà al profumo leggero ma deciso delle candele che, in pochi secondi, irradia le stanze. Oltre all’estrema minuzia dei dettagli – manifestazione dela bellezza complessa della semplicità -, Amoln ha scelto la tradizione: tutti i prodotti del marchio sono infatti realizzati a mano da maestri artigiani le cui tecniche vengono tramandate da secoli di generazione in generazione, e che affondano le radici nella tradizione dell’alta manifattura. Candele uniche nel loro genere che compongono un catalogo di ben 11 diverse profumazioni: dall’energia dell’erba fresca di 1945 a quelle dolci ed estive di Berrybomb, passando per l’essenza di te verde di Chado e il viaggio nella foresta di Barr.
Leggi anche: Creare spazi di lusso: tendenze e novità dell’interior design
E ancora Kassett, la candela che rende omaggio ai ricordi nostalgici degli anni ‘80; Sleepless, le cui note di lavanda la consacrano regina del relax; Sisu Bouquet che trae ispirazione dal fiore nazionale della Finlandia, il mughetto che cresce nei boschi delle parti più settentrionali del paese; la classicità di Mussett, l’eccentricità di København e Blues Away, l’anti-tristezza in formato candela. E per concludere la più sognante, Unicorn, creata in collaborazione con il designer Sretsis con cui Amoln condivide l’amore per l’artigianalità, i dettagli e i materiali preziosi. La fragranza della candela è in grado di infondere nell’ambiente la sensazione etereo tipica del mondo onirico, grazie alla leggerezza dell’erba tagliata e del bergamotto, per farsi più profondo – esattamente come un sonno – con il cuore di canapa e gelsomino d’acqua.
Una candela che regala un’atmosfera sognante e leggera. Proprio come le nuvole.