Amouage si ispira ai primissimi profumi per la sua collezione esclusiva
Amouage presenta la collezione Attar, un omaggio alla bellezza, alla nobiltà e alla ricchezza degli imperi che hanno dato al profumo la sua prima età dell’oro. Il prodotto sarà un’unione tra due scuole di profumo: quella tecnica e quella olfattiva. Gli Attar erano disponibili solo in Oman, ma ora con il lancio sul mercato internazionale, rafforzano la direzione che sta prendendo la maison: da un lato, sta riportando in auge la più antica forma di profumo conosciuta dall’umanità, mentre dall’altro continua a spingere i confini della profumeria sotto la direzione creativa di Renaud Salmon. Donando così una nuova generazione di profumo e profumeria.
I sublimi e moderni oli profumati puri, dalle menti dei profumieri Cécile Zarokian, Dominique Ropion e Julien Rasquinet, traggono ispirazione dal Sultanato dell’Oman: dalle sue ricche tradizioni, dai rari tesori naturali e dalla passione intrinseca per i profumi raffinati.
I sei Attar rappresentano le creazioni più rare, preziose e uniche, allo stesso tempo moderne e ancestrali, radicate nella tradizione e patrimonio culturale omanita, e prendono il nome dai villaggi del paese in cui sono stati pensati, dalla delicatezza seducente delle montagne in fiore, fino all’aura sacra degli antichi insediamenti.
Amouage profumi Attar: l’applicazione
I nomi delle sei fragranze sono: Orris Wakan, Rose Aqor, Vanilla Barka, Incenso Rori, Saffron Hamra, e Oud Ulya, e ognuno di essi cattura abilmente l’anima di ciascuna delle “gemme” a cui sono ispirati; e le traducono in fragranze durature che sono impeccabili se indossate da sole o stratificate l’una con l’altra. Derivate da ingredienti naturali, irradiano una bellezza eterea. Possiamo considerarle molto più di una semplice fragranza, sono un’usanza intima, autentica e rituale; un profumo firmato da intenditori e un modo di esprimere se stessi che ha trasceso le civiltà.
Leggi anche: Bolon eyewear: la nuova collezione adatta a ogni stile
L’applicazione stessa degli Attar rappresenta una pratica tradizione quale il Layering, è un’esperienza profondamente rilassante, applicata delicatamente direttamente sui punti di pulsazione (i polsi, sotto l’orecchio, all’interno del gomito o dietro il ginocchio) dove il calore generato dal flusso sanguigno dà all’Attar il calore di cui ha bisogno per fiorire pienamente. Se stai cercando un profumo elegante e che ti possa valorizzare, le fragranze Attar fanno al caso tuo.