Da Party Like a Deejay fino agli I-Days: ecco i festival musicali a Milano nell’estate 2023
L’estate è ormai alle porte e con essa anche lunghe serate all’aperto pronte a far scrollare di dosso la fatica dell’inverno. Arriva in soccorso la splendida stagione dei tormentoni, dei festival e dei concerti all’aperto. In particolare, a Milano quest’estate ci sarà una vasta scelta di appuntamenti per tutte le tasche e per tutti i gusti. L’estate 2023 sarà ricordata come quella del grande ritorno dei concerti e della musica dal vivo a Milano. Se già nel 2022 si era tornati a godere dei concerti con una certa serenità, saranno giugno e luglio di quest’anno a superare ogni record. Passiamo in rassegna alcuni dei festival più attesi nella città di Milano per quanto riguarda l’estate 2023.
Tutti i festival musicali che faranno ballare Milano: ecco la lista
Party Like a Deejay 2023: tutti gli ospiti musicali
Dopo il grande successo dello scorso anno, sta scaldando i motori una nuova edizione di Party Like a Deejay – Park edition, prevista per il 10 e 11 giugno prossimi. Gli speaker di Radio Deejay, capitanati dal direttore Linus, traslocheranno da via Massena a Parco Sempione, fino a conquistare l’Arco della Pace, passando per il Castello Sforzesco di Milano. Ci saranno tre palchi, che porteranno i nomi di Casa Deejay, Radio M2O Stage e Radio Capital. Tutto questo condurrà all’appuntamento più atteso, previsto per domenica sera, quando sul palco più importante si esibiranno cantanti amatissimi dal pubblico e dalle radio: Annalisa, Ariete, Articolo 31, Blanco, Boro Boro, Bresh, Clara, Coma_Cose, Elodie, Fedez, Francesca Michielin, Gaia, gIANMARIA, Lazza, Madame, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rondodasosa, Rosa Chemical, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso, Wayne. Per il gran finale spazio al mitico Albertino. Prima di loro, sabato 10, sul palco si daranno il cambio con i rispettivi djset Mace, Marz e Bassi Mestro.
Leggi anche: Terme sensoriali Tasting Night: tra gusto, cultura, tradizione e benessere
LOVE MI 2023 concerto: il ritorno dopo il grande successo
Il 27 giugno 2023, Milano si prepara ad ospitare l’evento musicale più atteso dell’anno, il mega concerto LOVE MI. Ideato da Fedez, l’evento avrà luogo in Piazza Duomo e sarà completamente gratuito, come la scorsa edizione, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. L’obiettivo dell’evento è promuovere la solidarietà attraverso la musica, unendo l’energia della musica dal vivo alla generosità dei partecipanti che contribuiranno alla raccolta fondi. Tantissime le novità di quest’anno, a partire dalla conduzione che si è deciso di affidarla a due giovanissimi: stiamo parlando del comico Max Angioni e dell’attrice Mariasole Pollio. Insieme a Fedez, il cantante di punta del concerto, sul palco di Piazza Duomo ci saranno alcuni tra i più importanti nomi della scena musicale italiana per far vivere e regalare al pubblico una serata all’insegna della musica live.
Leggi anche: Ponte del 2 giugno, dove andare? Ecco le mete a un’ora da Milano
I-Days Coca-Cola 2023: ecco gli ospiti internazionali
Nella cornice dell’Ippodromo Snai si terranno gli I-Days Coca-Cola 2023, uno dei più amati festival estivi che tornerà a giugno e luglio per una nuovissima edizione. Dopo il successo dell’edizione 2022, il festival nato del 1999 con il nome di Independent Days Festival, ora chiamato I-Days Coca-Cola, animerà anche l’estate 2023 con una super line-up di artisti, per la maggior parte di calibro internazionale, che si alterneranno sul palco dell’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Ecco gli artisti che saliranno sul palco dell’edizione 2023 degli I-Days: Florence + The Machine, Foals, Sudan Archives, Rosalía, Tinashe, Yendry, Paolo Nutini, Interpol, Travis Scott, Capo Plaza, Ava, The Black Keys + Liam Gallagher, Nothing But Thieves, Red Hot Chili Peppers, Arctic Monkeys, The Hives, Omini.
Leggi anche: Maggio 2023: le mostre da non perdere assolutamente a Milano