Locherber Milano presenta ARAMAIK: il fascino di terre lontane e di tradizioni millenarie
Ha un che di mistico Aramaik, la nuova fragranza di Locherber Milano che riporta alla mente il fascino di un’antichità misteriosa. Avvolgente e legnosa, Aramaik rievoca rituali arcaici e porta in una dimensione spirituale che rigenera corpo e anima. Nella fragranza, infatti, sono state utilizzate tre diverse tipologie di mirra, una gommaresina aromatica in uso nell’antico Egitto sia come incenso, sia per l’imbalsamazione, e il pregiato olio di Nardo, unguento balsamico noto fin dalla notte dei tempi per ungere e frizionare il corpo prima della tumulazione.
Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale
-Marcel Hanoun
Aramaik – che va ad arricchire la Mood Collection di Locherber Milano – si apre con note agrumate di bergamotto e arancia amara, per evolversi in sentori fioriti di nardo e geranio e chiudersi in un finale intenso dalla complessa architettura aromatica in cui spiccano note legnose di Agar Wood, Patchouli e Guaiaco e dolci di vaniglia, ambra e mirra.
Il flacone è in vetro verniciato a mano con il classico tappo T2 in frassino verniciato oppure, per i grandi formati da 2.500 e 5.000 ml., in noce canaletto con placca in acciaio o a forma di sasso in noce canaletto o in argilla. Sull’etichetta in tessuto sono riprodotte alcune lettere dell’Aramaico, l’antica lingua araba parlata da Gesù.
Completano la linea i sacchettini in lino con sale marino siciliano imbevuto d’essenza (ideale per cassetti e armadi) e l’eau de parfum nel pratico flacone in vetro da 50 ml. Quindi non solo per l’ambiente, ma anche i vostri vestiti e voi stesse in primis potrete catapultarvi nel mondo (profumato!) di Aramaik.