Apertura di un nuovo concept a pochi passi dal cuore della città
Con Arcano è nato a Milano un luogo per sognare e desiderare, un’atmosfera unica ed emozionante, che con i suoi balconcini interni ricorda quella di un piccolo borgo. Il nuovo locale è stato inaugurato martedì 11 febbraio, nella splendida e centrale zona di Corso Vercelli. Si tratta di un concept innovativo, che è allo stesso tempo ristorante, bistrot e cocktail bar, aperto dalle prime ore della sera fino a tarda notte.
Un ristorante è una rappresentazione – una sorta di rappresentazione vivente, nel quale i commensali sono i membri più importanti del cast
– Warner LeRoy
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Gerry Scarpone, mentre gli interni eleganti e raffinati sono stati curati dalla designer Nazli Niky, supportata da uno scenografo teatrale, il quale ha ideato un’ambientazione davvero caratteristica. Infatti, nella sala di ingresso sono stati ricostruiti dei veri e propri balconi e anche alcune piazze di paese, grazie a una particolare tecnica di stampa in 3D. Il menù sarà supervisionato e firmato dallo chef Misha Sukyas.
La cucina è mediterranea, con una forte prevalenza di piatti di terra che vengono preparati soprattutto alla griglia: le protagoniste, dunque, saranno soprattutto carni di elevata qualità, come il Marango (una carne molto marezzata di bovini allo stato brado, alimentati con semi di lino, melassa di barbabietola e grassi vegetali), la Danish Crown (poco conosciuta ma tenera e saporita, molto indicata per un pubblico femminile), la Angus Aberdeen a pelo rosso (celebre per essere la carne della famiglia reale inglese) e la Pezzata Rossa allevata in Friuli.
Il nuovo locale Arcano sarà diretto da Francesco Buzzi, esperto nel mondo della ristorazione, che verrà affiancato nella zona bar da Michele Baldi, giovane bartender che ha svolto diverse esperienze nei migliori locali di Ibiza e Formentera. L’aperitivo e il dopocena saranno caratterizzati da cocktail classici e rivisitati, ma anche da vini al calice di grande prestigio, accompagnati da piccoli piatti. Durante tutti questi momenti, l’atmosfera sarà arricchita dalla presenza di musica dal vivo.
Scoprite di più su altre interessanti aperture: Luxury/Dining