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A Milano un nuovo hub dell’arredo su misura

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Pianca & Partners è il nuovo spazio espositivo nel cuore di Milano

In occasione della Milano Design City, ha inaugurato a Milano una nuova piattaforma dedicata al contract, promossa da Pianca insieme a 25 aziende della filiera dell’arredamento e delle costruzioni. Si chiama Pianca & Partners ed è un network di imprese che ha l’obiettivo di favorire un nuovo modello di sviluppo dei progetti: flessibile, dinamico e su misura. In Pianca & Partners, realtà accomunate dalla capacità di rispondere con progetti puntuali e su misura alle esigenze dei committenti, si uniscono per favorire un sistema flessibile e dinamico, secondo un metodo che promuove qualità, tradizione, ricerca, sostenibilità e ingegno.

 

Pianca & Partners: arredo su misura per te

Pianca & Partners dà vita a progetti tailor-made e di arredo su misura, rispondendo in sinergia alle richieste di un settore complesso e articolato, pensato per architetti, interior designer, developers, costruttori e investitori, a cui offre prodotti e servizi di eccellenza, il saper fare del Made in Italy e un sistema di relazioni adatto ad interpretare le esigenze della progettazione contemporanea nei settori del residenziale, hotellerie, navale e immobiliare.

 

Flessibilità, know-how, innovazione, artigianalità e tecnologia: queste le parole chiave alla base del progetto di Pianca e dei suoi 26 partners. L’intento è quello di offrire servizi di consulenza personalizzata per arredo su misura: costruito attorno al cliente, ogni progetto è unico, somma dei prodotti e delle soluzioni tecniche più adatte al singolo caso. L’interazione diretta con le aziende partner permette di accorciare la filiera, risparmiando tempi, risorse e costi: per semplificare i processi ogni cliente può inoltre scegliere di avere un solo referente o trattare direttamente con le aziende selezionate.

 

 

Lo Showroom

Pianca & Partners vuole essere uno spazio altamente flessibile, in grado di rinnovarsi periodicamente per riflettere e raccontare l’evoluzione delle proposte dei singoli partners. L’offerta vuole essere articolata, per soddisfare le diverse esigenze dei progetti contract. L’ampio showroom, nel cuore di Brera, si sviluppa in 900 mq distribuiti su due piani, attraverso un percorso espositivo alla scoperta di finiture, materiali, prodotti e sistemi delle aziende partner.

Il progetto architettonico coniuga le necessità espositive dei diversi marchi con la volontà di creare un progetto coerente e riconoscibile. “Abbiamo lavorato secondo una doppia strategia: da una parte abbiamo selezionato le proposte più interessanti di ogni brand, dall’altro abbiamo cercato di dare un’identità decisa all’allestimento”, così dichiara Paolo Brambilla.

 

 

“Abbiamo voluto che ci fosse un segno forte nell’organizzazione spaziale, che desse carattere all’ambiente, indipendentemente dai mutamenti periodici dell’esposizione. Per questo abbiamo introdotto degli elementi architettonici fortemente riconoscibili: sei setti in pietra che aiutano a leggere lo spazio e identificare i percorsi. Questi muri svolgono anche una funzione dimostrativa, quasi didattica: sono interamente realizzati in travertino, ma con cinque finiture differenti, per evidenziare come lo stesso materiale possa assumere connotati diversi a seconda del processo di lavorazione che viene applicato.”

 

Foto: ©AlbaDeangelis

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