Search for content, post, videos

Aston Martin torna in pista ed è pronta a vincere

aston martin formula 1

L’Aston Martin Formula 1 Team debutterà nel Gran Premio di Melbourne

Lo storico nome Aston Martin è pronto a tornare in pista, questa volta nella più famosa di tutte le arene degli sport automobilistici: la Formula 1. Dopo sei decenni di assenza, l’Aston Martin Formula One Team  farà il suo debutto in gara a Melbourne, in Australia, il 21 marzo 2021.

Aston Martin è un marchio che ha già avuto un enorme successo negli sport motoristici internazionali di alto livello come la 24 Ore di Le Mans e ora abbiamo l’opportunità di scrivere una nuova pagina nei libri di storia. È una prospettiva estremamente eccitante per chiunque sia un amante del marchio Aston Martin, per i fan della Formula 1 e dello sport stesso

-Lawrence Stroll, Presidente Esecutivo di Aston Martin Lagonda

 

Al volante della nuova vettura, che il team svelerà soltanto a febbraio, ci sarà il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che dopo un sodalizio durato sei anni ha lasciato la scuderia Ferrari per aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Con lui anche il pluripremiato Lance Stroll. “Sono estremamente entusiasta del progetto e non vedo l’ora di iniziare, c’è molta energia positiva in termini di curiosità. Conto sulla mia esperienza e su quello che posso ottenere al volante”, ha detto Vettel in un’intervista rilasciata a F1Insider. “Non mi aspetto alcuna garanzia di successo, mi aspetto molto duro lavoro”.

 

Aston Martin Formula 1: l’inizio di un nuovo viaggio

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal, ha dichiarato: “Abbiamo avuto quasi un anno per prepararci e raggiungere questo momento e non vediamo l’ora di vedere la reazione quando finalmente sveleremo la nostra nuova identità come Aston Martin Formula One Team. Rappresentare un marchio così iconico è un enorme privilegio per ogni membro del team. Ci siamo guadagnati una meritata reputazione per aver puntato oltre l’orizzonte, quindi siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome dell’Aston Martin fin dall’inizio. È l’inizio di un nuovo viaggio e posso percepire un’energia in più nella squadra, con la determinazione a spingere le prestazioni più che mai. In combinazione con alcune delle menti più creative del settore, una mentalità da vero corridore e lo spirito di volontà che ci ha servito così bene nel corso degli anni, abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti del futuro”.

B.A.

Leggi anche: Punti di vista: l’arte di Filippo Sorcinelli