Locherber Milano presenta Banksia, il fiore degli aborigeni australiani
Le fragranze esclusive di Locherber Milano sono studiate per rendere speciali luoghi e situazioni. Creazioni uniche e avvolgenti che nascono da oltre quarant’anni di esperienza nel settore della cosmesi, da principi attivi naturali e materie prime selezionatissime. È una nuova concezione del “saper vivere” che eleva il “saper fare” a una dimensione artistica, affidandolo a una creatività tutta italiana.
Essere vinti dal profumo dei fiori è una forma deliziosa di sconfitta. – Beverly Nichols
Locherber Milano ricerca l’armonia che si genera dall’equilibrio dei cinque sensi e può arrivare a toccare il sesto, quella forza arcaica e primitiva che c’è in ognuno di noi e che ci spinge inevitabilmente verso la bellezza e il benessere. Nascono così non solo le profumazioni, ma anche i diffusori per ambiente che riescono a coniugare l’estro e il design con realizzazioni di manifattura artigianale. Non semplici “profumatori”, ma pezzi unici perché nati da mani sapienti e curati nei minimi dettagli.
Dai flaconi in vetro verniciato a mano (per aumentarne la capacità di riflettere la luce), ai vari modelli di tappi (in legno o terracotta) che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali, dal tessuto jacquard per le etichette, all’utilizzo di legni pregiati. Ogni dettaglio viene studiato accuratamente, nulla è lasciato al caso, ma è il risultato di scelte attente e ricercate.
La medesima cura che caratterizza il design dei diffusori, viene declinata nelle fragranze create con l’aiuto di esperti Maître Parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine. Un universo olfattivo creato per generare piacevoli emozioni e donare sensazioni di benessere.
Il viaggio emozionale di Locherber Milano continua fra i profumi e le fragranze del mondo e approda in Australia. Banksia è infatti la nuova fragranza ispirata all’omonimo fiore selvatico australiano. La fragranza, aromatica, legnosa e speziata, si apre con note balsamiche di eucalipto australiano e agrumate di pompelmo, per poi evolversi in sfumature più fiorite di Monoi, Frangipane e Boronia. Il finale è intenso e avvolgente con sentori legnosi di sandalo australiano e legno di cedro e speziati di vetiver e nettare di Banksia.
Anche dal punto di vista cromatico Banksia richiama le affascinanti terre australiane: il flacone in vetro opaco verniciato a mano è di un profondo marrone scuro che con la luce vira verso riflessi violacei, a richiamare il fiore di Banksia. Il tappo ha un dettaglio raffinato: la ghiera in rame spazzolato che protegge il legno da eventuali residui di profumo; l’etichetta in tessuto jacquard richiama la texture della pigna.
Banksia va ad arricchire la “Lifestyle Collection” di Locherber Milano, la collezione che prevede l’utilizzo di materiali pregiati per i tappi dei diffusori e complesse architetture aromatiche per le fragranze studiate ad hoc da abili maître parfumeur. La fragranza è disponibile nei formati da 250 ml., 500 ml., 1 l. e 2,5 l.