Search for content, post, videos

Baden-Württemberg: alla scoperta della Germania del Sud

Indietro1 di 5

Il 2020 nel Baden-Württemberg sarà un inno a natura, cultura e relax

Nel 2020 il Baden-Württemberg, regione nel Sud della Germania, invita i turisti a straordinari soggiorni nel verde, alla scoperta del carattere selvaggio del territorio. I visitatori potranno incamminarsi lungo sentieri suggestivi, percorrere i torrenti con il gommone, rilassarsi o praticare sport all’aria aperta, visitare mostre e dormire sotto le stelle in attesa dell’alba.

È nel cuore dell’uomo che la vita dello spettacolo della natura esiste; per riuscire a vederlo, bisogna sentirlo
– Jean-Jacques Rousseau

Foto: Ufficio stampa

La celebre “Foresta Nera”, il più grande parco naturale tedesco, unisce natura e tradizione, in un panorama quasi fiabesco e costituito da chilometri di sentieri percorribili individualmente o guidati. L’intero percorso al suo interno è costellato da punti ristoro e alloggi, ma anche villaggi-museo, borghi antichi e città storiche.

L’essenza della natura si può apprezzare anche a Marnau, un’isola-giardino nel Lago di Costanza, caratterizzata da uno straordinario tripudio di piante e fiori. L’isola sarà trasformata da architetti del verde, giardinieri e vivaisti in una grande esposizione, in grado di rispecchiare il legame indissolubile tra acqua e piante.

Foto: Ufficio stampa

Nel Baden-Württemberg verrà dato spazio anche al divertimento, con il nuovo grande parco acquatico Europa-Park. Al suo interno sono presenti 25 attrazioni, tra cui 17 scivoli ad acqua, una grande piscina con le onde e un lazy river lungo ben 250 metri. Si tratta quindi di un luogo adatto a tutta la famiglia, che consente di vivere numerose avventure, divertendosi in qualsiasi periodo dell’anno. 

Foto: Ufficio stampa

Il Baden-Württemberg è una delle regioni più visitate della Germania ed è caratterizzato da numerosi paesaggi, dai boschi incontaminati della Foresta Nera al lago di Costanza. Inoltre, è noto per la sua ampia offerta culturale, per la tradizione termale, i vini e la cucina gourmet. Si tratta quindi di una destinazione adatta per ogni tipo di vacanza, dal soggiorno attivo alla pausa rilassante, dal viaggio di svago a quello di cultura, dall’esperienza culinaria fino al grande shopping.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 5