Un bagno moderno può trasformare la casa in una vera e propria Spa. Basterà progettare e rimodernizzare lo spazio bagno con un progetto da realizzare in modo personalizzato. Aggiungiamo elementi di relax, di design e il bagno diventerà uno luogo dedicato al confort! Possiamo decidere di rifare da capo l’ambiente oppure usare alcune accortezze e pochi cambiamenti per ottenere uno spazio completamente diverso e più funzionale in ogni suo aspetto, già solo andando a cambiare con dei componenti doccia moderni.
Scegliamo il tema: la natura a tutto campo
Prima di lanciarci nelle modifiche per il nostro bagno, dobbiamo avere ben chiare le idee e scegliere un tema da seguire precisamente. Altrimenti si rischia di avere un ambiente non grandissimo pieno di caos e di armonie differenti. Possiamo scegliere il tema dedicato alla natura. Superfici e materiali rigorosamente naturali: parquet in terra e tutti gli accessori rigorosamente in legno, dal lavabo alle piattaforme. Bellissimi anche i pavimenti fatti di ciottoli o le piastrelle in pietra naturale. La doccia potrà staccare il proprio interno con lastre di ardesia. Bellissima anche la scelta di uno stile un po’ retrò con il legno anticarro che si altera alla pietra.
I colori da prediligere in questo caso saranno i toni del beige insieme al grigio e all’antracite, trasformando il vostro bagno in un ambiente moderno e di design. Bellissime le docce aperte con la caduta a pioggia per rendere il tutto ancora più naturale e di effetto. Potete aggiungere idromassaggio o cromoterapia, per potervi rilassare al ritorno a casa.
Molto di moda in questo momento l’utilizzo dio carta da parati nel bagno. Esistono carte fatte ad hoc per l’umidità e sono veramente bellissime, donando un tono speciale ad ogni bagno. Per il tema naturale potrete scegliere fogliami, fiori o anche vere e proprie fotografie a grandezza naturale che vi riporteranno nei boschi, nelle distese del deserto o nei vostri posti preferiti. Le porte e le finestre dovranno adattarsi ai materiali scelti e le ante possono scomparire con l’aggiunta della stessa carta che userete sulle pareti.
Design prima di tutto
Se invece preferite un ambiente moderno ma più asettico, potrete optare per Las celta di prodotti di design che renderanno unica la vostra stanza. Sicuramente questa è una scelta di classe e di grand eleganza: pochi accessori, rubinetteria moderna e docce grandi e spaziose che sembreranno delle vere e proprie opere d’arte. Forme minimaliste e linee pulite sono d’obbligo e tutto dovrà essere funzionale e comodo da usare. Armadi ed elementi chiusi dove posizionare tutto, lasciando allo sguardo solo linee pulite e sgombre da ogni oggetto. Lo sguardo non si dovrà perdere tra spazi inutili e verrà catturato dai pochi arredi di design scelti ad hoc. In questo bagno la doccia dovrà essere spaziosa e destinata al relax e alla rimessa in forma. Ideali i getti da parete che uniranno un tocco di Spa ad un bagno minimalista. Le porte di casa dovranno essere assecondate con finiture che non vadano a scontrarsi con i materiali e i colori, così da non mettere in risalto le parti già esistenti.