Il trend make-up 2023 si tinge dei colori dell’universo pinky
Mancano ormai poche settimane all’uscita del nuovo film di Barbie che vedrà protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Il film uscirà il 20 luglio e vuole parlare a tutti coloro che hanno vissuto la propria infanzia – e non – con l’iconica bambola. L’hype è alle stelle, tanto che il film sembra aver contagiato ogni sfera dello scibile: dal design alla moda, passando inevitabilmente per il mondo del beauty. Ad anticipare infatti il film, ci sono alcuni trend beauty ispirati proprio al Barbieworld, con una tendenza sempre più fuori controllo, che predilige le tonalità di fucsia e rosa.
Leggi anche: “Il mondo ha finito il rosa” ed è colpa di Barbie: ecco cosa c’entra il film
Barbie trend beauty: ecco quali sono
Sicuramente vi sarà capitato di passeggiare per strada e vedere qualcuno vestito di rosa dalla testa ai piedi, oppure intercettare boutique e negozi con un arredamento tutto orientato al color block rosa. Sono ormai mesi infatti che l’estetica Barbiecore ha preso piede sul mercato della moda e sembra non dare alcun segno di cedimento, diventando uno dei trend dell’estate 2023. Il rosa e il fucsia sono colori perfetti da indossare per chi vuole attirare l’attenzione, ma anche per chi è alla ricerca di uno stile che unisca eccentricità ad un tocco glamour. Una moda intercettata anche in passerella e dalle celebrità che hanno di non poter fare a meno di un tocco di rosa: da Zendaya color PP Pink firmato Valentino, al vestito rosa Barbie di Anya Taylor-Joy indossato a Venezia.
La moda Barbiecore non fa riferimento solo al modo di vestire e al colore degli abiti, ma anche al make-up. Il ritorno di Barbie si trasforma infatti un vero e proprio inno al make-up glowly: Revlon ha proposto il primer idratante e illuminante Photoready Rose Glow, che aumenta la lumuninosità e mantiene la pelle idratata. Red Beauty, invece, ha proposto lo Stick Labbra E Guance Eclipse, per un effetto bonne mine luminoso e naturale su guance e labbra. Non dimentichiamoci degli occhi: Debby ha consigliato Experience Eyeshadow, l’ombretto rosa shocking che crea un make-up look occhi trendy, proprio come Barbie.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Viviana Viteri |Makeup cali (@viteribeauty)
Leggi anche: È Barbie mania: dopo l’uscita del trailer del film, sui social impazzano i meme
Per l’estate 2023 arriva il Barbie Glow Blush, che dona al viso un aspetto sano e fresco, ma sempre rosa. Viene realizzato utilizzando due prodotti: ovviamente un blush e un illuminante in crema. Per rendere la texture più leggera, luminosa, trasparente e donare alla pelle un effetto super glowy è importante unire le due texture e applicare la combo direttamente con le dita o con una make up sponge.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da NAM VO✨GLOW⚡️SKIN💫 (@namvo)
Leggi anche: Estate 2023, ecco le mete più ambite