Search for content, post, videos

Barefooting: il relax e benessere naturale di cui non sapevi di aver bisogno

2 di 2Avanti

Campania: scopri il barefooting tra laghi Nabi, un’oasi naturale di relax 

In Campania, i laghi Nabi rappresentano davvero un paradiso per chi ama la vita all’aria aperta. Qui, infatti, le ex cave di sabbia abbandonate sono state sapientemente trasformate in un’oasi di benessere. In questo contesto, si può facilmente praticare yoga a bordo lago, dedicarsi alla meditazione, oppure concedersi rilassanti passeggiate a piedi nudi. Inoltre, per un’esperienza ancora più romantica, non perdete assolutamente l’occasione di fare una suggestiva passeggiata al tramonto nei campi di lavanda, seguita poi da un delizioso picnic tra i filari e, infine, da una rilassante sessione nella Wellness Pool o, in alternativa, nella Nabi Water Spa.

Destinazione perfetta per una vacanza con bambini: Lana, in Alto Adige

Umbria: riscopri l’equilibrio nel borgo medievale di Campello

In Umbria, il Relais Borgo Campello offre un’esperienza immersiva in un antico borgo medievale circondato da boschi e ulivi. Qui, si può soggiornare nelle dimore storiche e partecipare a corsi di yoga e meditazione, oppure percorrere sentieri a piedi nudi, riscoprendo l’equilibrio tra corpo e mente.

Foto: Ufficio Stampa

Molise: passeggiate sensoriali nel bosco di Borgotufi

Spostandosi in Molise, a Borgotufi, un albergo diffuso di Castel del Giudice, le Passeggiate Sensoriali nel bosco rappresentano un’esperienza unica. Durante queste passeggiate guidate, si esplora il tatto camminando scalzi e utilizzando bende sugli occhi per percepire meglio i suoni e i profumi della natura circostante. Queste passeggiate sono un’opportunità perfetta per riconnettersi con se stessi in un contesto naturale straordinario.

Vacanza luxury a Dubai: cosa vedere e perché sceglierla anche per la luna di miele

In Emilia Romagna Po Forest e OLM: cerchi il fascino della campagna scalza o del Barefooting Eco-Friendly?

Infine, c’è l’Emilia Romagna ad offrire esperienze indimenticabili di barefooting. La regione propone il Po Forest, un affascinante itinerario naturale di due chilometri che, attraversando suggestivi paesaggi, collega l’Antica Corte Pallavicina al fiume Po. Qui, si può camminare scalzi attraverso campi e boschi fluviali, immersi in un paesaggio incantato. Per chi cerca un’esperienza unica, l’eco-aparthotel OLM in Valle Aurina, con la sua struttura circolare immersa nella natura, offre prati infiniti e viste mozzafiato, ideali per una vacanza all’insegna del barefooting.

Foto: Ufficio Stampa, OLM Nature Escape

2 di 2Avanti