Bellussi rilancia uno dei suoi prodotti di punta in una veste tutta nuova
Bellussi, celebre cantina di Valdobbiadene, ha deciso di rilanciare il Cuvèe Prestige, uno dei suoi prodotti di punta dando vita a BellusSì: non solo un vino, ma un’azione di rebranding caratterizzata da un nome originale e memorabile, rafforzato da quel sì finale che è un’affermazione ma anche un invito alla positività.
Abbiamo scelto di far diventare marchio il nome della nostra cantina. Una scelta dettata dalla piena consapevolezza che alle spalle ci sono ingredienti come qualità, lavoro, territorio e sentimento.
Enrico Martellozzo, a capo di Bellussi
BellusSì è uno spumante brut secco, fragrante e di buona struttura; si tratta di un vino versatile, adatto a tutte le occasioni, ideale anche come aperitivo e perfetto da servire con piatti freddi, crudi. BellusSì è ottenuto da uve Pinot Nero delle zone viticole dell’Oltrepò Pavese selezionate e raccolte manualmente. La vinificazione, effettuata in bianco con una parziale macerazione a freddo e una pressatura soffice, è seguita da un’attenta e lunga spumantizzazione, che segue il Metodo Charmat da 120 a 180 giorni e che conferisce a BellusSì un chiaro color giallo con riflessi ramati. Il rebranding totale ha portato anche a una nuova etichetta: i colori simbolo del prodotto, il nero e il rosso acceso, sono stati mantenuti, ma le tonalità ora mettono in evidenza il “sì” dorato così da conferire all’iconica bottiglia un look contemporaneo e audace.
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Nel 1993 Enrico Martellozzo ha rilevato l’azienda Bellussi e collaborando con l’enologo Francesco Adami ha rilanciato l’azienda investendo in una moderna cantina tecnologica che punta sulla qualità e sull’eccellenza del territorio e si focalizza sulla selezione delle migliori uve che sanno esaltare le caratteristiche aromatiche, l’eleganza e la freschezza dei suoi vini. L’azienda è fortemente legata al territorio non solo dal punto di vista ambientale ma anche culturale; le tre linee di vini che propone sono espressione della più alta cultura veneta. La prima linea, Bellussi, è partner della Biennale di Arte e Architettura di Venezia; si tratta di un mix tra tradizione e innovazione, la linea più storica e rappresentative dell’azienda che racchiude vini prestigiosi. La seconda linea, Belcanto, è dedicata all’opera lirica e rappresenta la linea premium dell’azienda; nel 1999 è stata insignita del premio Guggenheim Impresa & Cultura e dal 2018 è la linea ufficiale del Teatro La Fenice di Venezia. La terza, Lido 1932, è dedicata alla collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e comprende quattro vini bianchi prodotti in Alto Adige nella Valle Isarco.
Foto: Ufficio Stampa
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