Carmen è l’accessorio perfetto e versatile per questa stagione
Si può barattare un inverno con un abbraccio? Poter saltare fuori dalla giostra delle stagioni, trovare riparo in un cerchio di braccia e rifiatare. Sperimentare un tempo ovattato in cui niente si desidera perché ogni desiderio sembra essere definitivamente appagato. Carmen è la borsa nata per consolare una delusione d’amore. Il nuovo accessorio di Benedetta Bruzziches sa essere di conforto in quei delicati momenti in cui non servono parole ma solo la comprensione e il calore di un abbraccio. E quando mi domando se non le abbia assegnato un destino troppo gravoso è sempre capace di smentirmi.
Benedetta Bruzziches borse: la nuova borsa tutta Made in Italy
La nuova borsa è stata realizzata a mano in Italia, in pelle di nappa morbidissima. La sua imbottitura capitonné viene realizzata artigianalmente. Al suo interno, foderato in Alcantara, custodisce uno “spazio di bellezza” in cui è stato inserito uno specchio e un pettinino, proprio come nei beauty degli anni ’50. Non manca neanche una tasca provvista di zip per tenere al sicuro la carta di credito. La catena a tracolla invece è in ottone e alluminio. Su di essa è stata impressa una cangiante verniciatura olografica che si manifesta. La tracolla è inoltre regolabile e permette di indossare Carmen anche a spalla. All’interno del brand Benedetta Bruzziches risiede un delicato equilibrio tra la propensione a creare opere uniche e un approccio gentile al lavoro, ai suoi tempi, alle sue relazioni.
Leggi anche: Che profumo ha l’inverno? Le fragranze per la stagione fredda
I suoi accessori nascono sulle colline di Caprarola, in una fabbrica immersa nei boschi nel cuore della Tuscia, terra situata tra la Toscana, l’Umbria occidentale e il Lazio, dove arte e maestria dialogano incessantemente. Qui un piccolo gruppo di giovani artigiani guidati da Benedetta e dal fratello Agostino si prende cura meticolosamente di ogni borsa e si dedica alla creazione di gioielli senza tempo. L’azienda è nata nel 2009 dalla famiglia Bruzziches, che l’ha progettata basandosi soprattutto sul valore di ogni persona, il contributo che apporta al marchio, insieme allo stupore che illumina le giornate. Ogni borsa è un’esperienza toccante che rievoca un traguardo personale, un’emozione, un sentimento e si lega alla personalità di ogni donna. Un accessorio in grado di trasformarsi in base al look che perferite, adattabile ad ogni occasione.
Leggi anche: Capodanno Cinese: l’anno della Tigre si appreannuncia super glamour